Connect with us

Giovanili

Giovanili, allenatori cercasi: idea Rizzolo per la Primavera. U17, c’è Landi: De Santis attende, Longo saluta

In attesa di conoscere il futuro tecnico della prima squadra, la Salernitana sarà costretta a riorganizzare anche il settore giovanile, come da cinque anni a questa parte (e sempre con risultati tutt’altro che memorabili). Il contratto di Roberto Beni è in scadenza e non sarà rinnovato. L’ex vice di Stefano Colantuono era stato assegnato alla formazione giovanile, ma adesso cercherà altre strade. Il trainer che ha terminato l’avventura con l’U17 nel 2018/19, Ernesto De Santis, potrebbe continuare con buona parte del suo gruppo ma l’ostacolo è il patentino ancora non conseguito per poter guidare la massima formazione giovanile nazionale: occhio, allora, ad altre soluzioni sempre dietro l’angolo. Qualche giorno fa è stato proposto un ruolo nel vivaio ad Antonio Rizzolo, ex attaccante della Lazio che Gregucci aveva portato con sé come collaboratore tecnico. Ha ancora un anno di contratto, non è da escludere che la guida della Primavera possa passare sotto la sua responsabilità, anche se le opzioni da valutare restano tante.

All’Under 17 dovrebbe passare Mario Landi, che in questa stagione ha allenato l’U16, sostanzialmente per proseguire un percorso con gli stessi giovani seguiti finora. Per l’U16, se non si aprissero spiragli maggiori, quella di De Santis potrebbe rappresentare una candidatura autorevole. In odore di addio, infatti, il mister che ha guidato l’U15 nel torneo appena passato agli archivi, Claudio Longo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili