Connect with us

Giovanili

Giovanili, il punto al 10/3: si complica la lotta playoff per la Primavera, stop campionati del SGS prorogato al 3 aprile

CAMPIONATO PRIMAVERA 2, GIRONE B – 20^ GIORNATA

Risultati: Crotone-Ascoli 1-0, Livorno-Cosenza 2-2, Perugia-Juve Stabia 1-1, Frosinone-Benevento 1-0, Salernitana-Pisa 0-1, Trapani-Lecce (rinviata).
Classifica: Ascoli 43; Trapani 33; Frosinone 31; Livorno 29; Crotone 28; Lecce 25; Perugia 24; Salernitana, Cosenza 23; Benevento 21; Pisa 17; Juve Stabia 15.
Prossimo Turno: Lecce-Cosenza, Frosinone-Crotone, Perugia-Livorno, Benevento-Pisa, Juve Stabia-Salernitana, Ascoli-Trapani.

La rincorsa ai playoff della Salernitana Primavera si è complicata dopo la sconfitta interna col Pisa. I granatini sono attualmente ottavi nel loro girone e quindi fuori dalla post season, ma la distanza dal settimo posto occupato dal Perugia e quindi dal turno preliminare dei playoff promozione è di un solo punto. Con due giornate rimaste, più la gara da recuperare con la capolista Ascoli, la formazione di mister Rizzolo deve sfruttare ogni occasione per portare a casa punti, come dichiarato anche dal tecnico dopo l’ultima partita. Per la prossima gara, che alla ripresa dei campionati dovrebbe essere sul campo della Juve Stabia, i baby granata dovranno però fare a meno di Vincenzo Raiola, squalificato per un turno dal giudice sportivo in seguito all’ammonizione ricevuta contro il Pisa “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato“.

Intanto è stato prorogato fino al 3 aprile lo stop (inizialmente previsto fino al 15 marzo) ai campionati del Settore Giovanile e Scolastico, che a differenza della Primavera 2 è gestito dalla FIGC e non dalla Lega B. Lo annuncia il seguente comunicato della Federazione:

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08 marzo 2020 relativo a Misure urgenti di contenimento del contagio nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale, ai fini di tutelare tutti i tesserati che svolgono la propria attività a livello nazionale e territoriale, sentito il Presidente Federale, si decreta la proroga della sospensione fino al 03 aprile 2020 su tutto il territorio nazionale delle seguenti attività:

a) Campionati Giovanili Nazionali (Under 18, Under 17, Under 16, Under 15 Serie A e B e Serie C, ivi compresi i Campionati Nazionali Femminili Under 15 e Under 17)

b) Tornei Giovanili a carattere nazionale (a titolo esemplificativo e non esaustivo Torneo U13 Élite, Torneo U13 PRO, Torneo U14 PRO, Torneo U12 Femminile, etc.)

c) Attività organizzate direttamente dai Coordinamenti Regionali SGS (a titolo esemplificativo Centri Federali Territoriali, manifestazioni ed eventi, Selezioni territoriali, Corsi informativi e formativi, etc.)

d) Attività di base ivi incluse le attività ludiche e motorie svolte presso i Centri di Base e le Scuole Calcio.

e) Tornei e campionati giovanili di tipo agonistico o a cui possono partecipare atleti che necessitano della idoneità di tipo agonistico organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Per quanto attiene i Campionati Giovanili Nazionali di cui alla lettera a) si comunica che la data della ripresa dell’attività verrà comunque resa nota con almeno 10 giorni di preavviso al fine di garantirne l’organizzazione.

In ottemperanza a questo decreto la Salernitana ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale la sospensione di tutte le attività e allenamenti del settore giovanile, della formazione femminile e della Scuola Calcio fino a data da destinarsi. Mentre gli allenamenti della Primavera riprenderanno martedì 17 marzo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili