Connect with us

Giovanili

Anche i granatini si preparano alla ripresa. Allenamenti, sfide e chat di gruppo per la Primavera

Tra chi non vedrebbe l’ora di tornare in campo ci sono anche i granatini. Soprattutto i ragazzi di mister Rizzolo che erano particolarmente vicini al nastro di arrivo. Al campionato Primavera 2 mancherebbero infatti solo tre gare per concludere la regular season e la Salernitana si trovava in piena lotta per i playoff. Per dei ragazzi il cui sogno è giocare a calcio di professione è particolarmente difficile dovervi rinunciare, soprattutto in una stagione dove le cose stavano andando molto bene dopo anni di difficoltà. Comunque i granatini restano uniti e si tengono pronti a un eventuale ripresa. Tornare in campo e soprattutto ritrovare quella continuità che la squadra aveva acquisito non sarà facile, ma i baby granata si stanno mantenendo in forma con il programma assegnatogli dal preparatore atletico, che prevede circa un’ora e mezza di allenamento al giorno con tanto di prove video, a volte anche divertenti come le sfide che stanno spopolando sui social. Ovviamente si tengono in contatto pure tra di loro, sentendosi quotidianamente con videochiamate di gruppo, sperando di poter tornare presto a incontrarsi di persona sul rettangolo verde.

Nel frattempo qualcuno si consola con la propria scheda pubblicata sull’almanacco “La Giovane Italia”, che raccoglie i profili dei giovani più promettenti del panorama italiano. Nell’edizione di quest’anno dedicata agli Under 19 sono stati inclusi Gaetano Gambardella e Andrea Vignes. Per il terzino classe 2001 è la terza apparizione consecutiva: l’anno scorso era stato accompagnato da da André Anderson, mentre due anni fa con lui c’era Carmine Iannone. È stata invece la prima volta per il talentuoso regista del 2002. Nelle loro pagine si descrivono caratteristiche tecniche, fisiche e mentali, insieme a dettagli sulla stagione in corso, una piccola biografia e anche il commento del coordinatore tecnico del settore giovanile granata, Alberto Bianchi. Sicuramente una nota lieta per questi granatini che possono vedersi accanto a promesse del calibro di Sandro Tonali e altri talenti affermati.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili