Connect with us

Giovanili

Giovanili granata, il punto al 16 gennaio: sorride l’U17, perde solo l’U14

Il primo weekend con tutte le formazioni del 2024 in campo del settore giovanile della Salernitana ha visto vincere unicamente l’Under 17 contro il Cosenza per 5-1. Ben tre invece i pareggi: un punto per la Primavera di Boccolini contro lo Spezia e per l’Under 16 di De Santis e l’Under 15 di Cerrato a Catanzaro. L’U14 di Landi è uscita sconfitta dal match contro i pari età del Catanzaro.

Primavera, pari contro lo Spezia

La prima sfida del 2024 della Salernitana Primavera ha visto i granatini conquistare un buon punto contro lo Spezia. Infatti i ragazzi di Boccolini hanno pareggiato 1-1 contro i liguri (posizionati in zona playoff) segnando anche la prima rete del match. Con il punto preso contro gli spezzini questo sabato al Volpe la baby Bersagliera approda al quartultimo posto con 11 punti in classifica. Proprio la prossima avversaria della Salernitana condivide la stessa posizione in classifica: il Pescara. La prossima giornata vedrà Serra e compagni andare in trasferta in Abruzzo per un match molto importante per la zona salvezza.

QUATTORDICESIMA GIORNATA PRIMAVERA 2 – GIRONE B, I RISULTATI: Salernitana-Spezia 1-1, Ascoli-Napoli 2-0, Perugia-Pescara 2-4, Pisa-Bari 1-1, Benevento-Cesena 3-2, Monopoli-Ternana 0-1, Crotone-Cosenza 0-1, Palermo-Virtus Entella 0-2.

LA CLASSIFICA: Cesena 33, Benevento 30, Pisa 26, Perugia 25, Ternana 24, Palermo 23, Cosenza 22, Spezia 19, Napoli, Bari 18, Ascoli 16,  Salernitana, Pescara 11, Monopoli 10, Crotone 8.

PROSSIMA GIORNATA: Pescara-Salernitana, Bari-Perugia, Cosenza-Ascoli, Napoli-Pisa, Spezia-Crotone, Ternana-Benevento, Virtus Entella-Monopoli, Cesena-Palermo.

U17, Cosenza asfaltato

La squadra di Fusco ha ripreso in quarta il campionato dopo la sosta natalizia sconfiggendo il Cosenza al Volpe con un netto e senza storia 5-1 ed una prestazione da grande squadra chiudendo la pratica già nella prima frazione anche grazie alla prestazione del nuovo innesto Di Vico: con questa vittoria sono stati recuperati 2 punti sulla zona playoff che adesso dista 8 lunghezze. Al momento l’ippocampo è all’ottavo posto con 17 punti all’attivo: la prossima giornata vedrà l’U17 di scena ad Empoli (i toscani occupano l’ultima posizione disponibile per la zona spareggi). Una sfida fondamentale per la rincorsa ai playoff.

QUATTORDICESIMA GIORNATA UNDER 17 SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Salernitana-Cosenza 5-1, Fiorentina-Ascoli 1-0, Catanzaro-Roma 1-5, Frosinone-Bari 3-2, Lazio-Lecce 4-2, Ternana-Empoli 0-0. Riposa: Palermo.

LA CLASSIFICA: Fiorentina 37, Roma 30, Lazio 28, Empoli 25, Palermo 23, Frosinone 19, Salernitana 17, Bari 16, Catanzaro 14, Lecce 11, Ternana 8, Cosenza 6, Ascoli 5.

PROSSIMA GIORNATA: Empoli-Salernitana, Ascoli-Catanzaro, Bari-Ternana, Cosenza-Lazio, Lecce-Fiorentina, Palermo-Frosinone. Riposa: Roma.

U16 e U15: due pari a Catanzaro

La trasferta della Salernitana U16 di De Santis e dell’Under 15 di Cerrato a Catanzaro ha visto entrambe le squadre conquistare un punto al Centro Tecnico Federale Figc della città calabrese. I primi hanno segnato la rete del 2-2 negli ultimi minuti della gara dopo essere stati ribaltati nel corso della gara dal momentaneo 0-1 frutto del gol di Paolino al 2-1: l’eroe di giornata dei granatini è stato Saviano che al 43′ della seconda frazione ha ristabilito il risultato di parità. Con questo pareggio i ragazzi di De Santis restano a tre punti dalla zona playoff: la prossima settimana prima gara del 2024 al Volpe contro il Bari.

QUATTORDICESIMA GIORNATA UNDER 16 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Catanzaro-Salernitana 2-2, Ascoli-Fiorentina 2-2, Bari-Ternana 3-1, Cosenza-Frosinone 1-4, Lecce-Roma 0-1, Palermo-Empoli 4-3. Riposa: Lazio.

LA CLASSIFICA: Empoli 32, Frosinone 27, Roma 22, Lazio 20, Ternana, Palermo, Fiorentina 18, Lecce 16, Salernitana, Ascoli 15, Bari 12, Cosenza 10, Catanzaro 9.

PROSSIMA GIORNATA: Salernitana-Bari, Empoli-Catanzaro, Frosinone-Lecce, Lazio-Palermo, Roma-Ascoli, Ternana-Cosenza. Riposa: Fiorentina.

Risultato diverso ma stessa sostanza anche per la Salernitana Under 15 di Cerrato. I granatini hanno conquistato un punto con un pareggio a reti bianche in quel di Catanzaro. Sepe e compagni restano al nono posto con 13 punti all’attivo e con la zona spareggi che dista sempre ben 5 punti. La prossima settimana l’Under 15 ospiterà al Volpe i pari età del Bari.

QUATTORDICESIMA GIORNATA UNDER 16 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Catanzaro-Salernitana 0-0, Ascoli-Fiorentina 0-1, Bari-Ternana 1-5, Cosenza-Frosinone 1-0, Lecce-Roma 0-3, Palermo-Empoli 2-1. Riposa: Lazio.

LA CLASSIFICA: Empoli, Fiorentina 32, Roma 29, Palermo 27, Lazio 21, Ternana 18, Frosinone 17, Ascoli 14, Salernitana 13, Bari 9, Lecce 8, Catanzaro, Cosenza 7.

PROSSIMA GIORNATA: Salernitana-Bari, Empoli-Catanzaro, Frosinone-Lecce, Lazio-Palermo, Roma-Ascoli, Ternana-Cosenza. Riposa: Fiorentina.

U14 unico ko del weekend

La Salernitana Under 14 di Mario Landi ha perso la prima partita del 2024 contro il Catanzaro. Dopo la prima rete dei calabresi nel primo tempo, la doppietta di Marini ha chiuso il match nella seconda frazione: inutile la rete della bandiera di Caprio. Dopo la sconfitta di questo fine settimana, i granatini scendono al settimo posto dove sono situati con 8 punti: la vittoria in casa Salernitana manca da ben due mesi. La prossima settimana vedrà l’ippocampo andare di scena a Cosenza.

NONA GIORNATA UNDER 14 – CAMPIONATO PRO –  I RISULTATI: Catanzaro-Salernitana 3-1, Sorrento-Potenza 1-1, Virtus Francavilla-Turris 6-0, Benevento-Napoli 1-2, Crotone-Bari 3-3.

LA CLASSIFICA: Napoli 25, Bari 22, Benevento 19, Virtus Francavilla 19, Crotone 13, Catanzaro 11, Salernitana 8, Turris 5, Sorrento 3, Potenza 1.

PROSSIMA GIORNATA: Potenza-Salernitana, Benevento-Bari, Catanzaro-Turris, Sorrento-Crotone, Virtus Francavilla-Napoli.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili