Connect with us

Giovanili

Giovanili, al via la stagione 18/19! Crotone per tutti: U17 in casa, U15-U16 in Calabria

La stagione 2018/19 è ai nastri di partenza anche per il settore giovanile della Salernitana. Ormai agli sgoccioli un’estate davvero torrida per il sistema calcio italiano, tra ricorsi e ripescaggi, partono anche i campionati nazionali relativi alle compagini under 17, under 16 e under 15, in attesa del debutto della primavera di mister Mariani il prossimo 15 settembre a La Spezia (clicca qui per saperne di più sul campionato Primavera 2).

I granatini che inizieranno i rispettivi campionati nel prossimo weekend, invece, si presentano alla finestra della nuova stagione con gli stessi allenatori che hanno concluso il 2017/18: Mariani sarà il timoniere della primavera, Emanuele Ferraro al comando della formazione under 17, Mario Landi ed Ernesto De Santis rispettivamente guideranno gli under 16 e under 15.

 

UNDER 17 – La squadra di mister Emanuele Ferraro riprende da dove aveva … iniziato. Anche la prima giornata del campionato scorso, infatti, vide gli under 17 ospitare allo stadio “Figliolia” di Baronissi proprio i pari età del Crotone. Un anno fa i granatini caddero per 1-3 in casa sotto i colpi di Lauro, Rodio e Noci, l’unica marcatura casalinga portò la firma di Magliulo. Sponda Salernitana, filtra grande determinazione per migliorare il terzultimo posto del campionato scorso, concluso a quota ventisette punti in ventisei giornate. I pitagorici fecero meglio di tre lunghezze, ma con la terza peggior difesa del girone C. Appuntamento al campo “Volpe” di Salerno, domenica 9 settembre alle ore 11, un incontro già importante per mettere minuti nelle gambe e per trovare la condizione fisica. Direttore di gara designato ad arbitrare l’incontro è il signor Costantino Cardella di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Francesco Ianniello e Antonio Cafisi di Nocera Inferiore.

 

UNDER 16 – Al debutto anche i ragazzi di mister Mario Landi. La Salernitana se la vedrà in trasferta sul sintetico del campo “Baffa” di Cotronei (KN) contro i pari età del Crotone, fischio d’inizio fissato a domenica 9 settembre ore 14. Il precedente del 2017/18 non sorride affatto ai granatini, che il 29 ottobre tornarono dalla Calabria con un pesante 3-0 ed una prestazione sottotono. La compagine, allenata anche lo scorso anno da Mario Landi, chiuse il girone C al nono posto, uno scalino avanti agli squaletti e con tre punti in più (31 – 28). Il match sarà diretto dal signor Gianluca Catanzaro (curiosamente della sezione proprio di Catanzaro), assistenti di linea i signori Antonio Mungari e Saverio Chiellino, entrambi crotonesi.

 

UNDER 15 – Il 2017/18 ha significato bis ai playoff, tra le migliori sedici in Italia. I granatini trovarono “quelli del Nord” sulla propria strada e conclusero il campionato con un poker subito al campo “Volpe” nel primo turno eliminatorio, ma soprattutto con la consapevolezza di aver costruito un gruppo affiatato. Mister Ernesto De Santis, coadiuvato da Marco Arcieri fresco del diploma Uefa B, riparte con l’obiettivo di fornire il personale bis e, perché no, anche di migliorare il risultato della scorsa stagione. Sarà il Crotone ad attendere i granatini al campo “Baffa” di Cotronei (KR), domenica 9 settembre alle ore 12 con la direzione di gara del signor Francesco Aureliano di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Umberto Critelli e Vladimir Giovanni Renda (entrambi catanzaresi). L’ultimo precedente tra le due compagini giovanili risale al 29 ottobre: la Salernitana fu corsara in terra pitagorica grazie alle realizzazioni di Cianciulli e Dommarco, entrambe arrivate nella seconda frazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili