Connect with us

News

Giornata cruciale per la Serie B, Mezzaroma: “Sono a favore della ripresa”

Quella di oggi sarà una giornata importante per il campionato di Serie B. Alle 14.30 è in programma l’assemblea straordinaria che farà seguito all’incontro con i presidenti delle altre leghe e con il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Due incontri, in videoconferenza, in cui si farà il punto sull’eventuale ripresa di allenamenti e sopratutto del campionato dopo che ieri la Lega di Serie A ha ribadito la volontà di terminare l’attuale stagione (clicca qui per i dettagli).

La Salernitana sarà rappresentata dal co-patron Marco Mezzaroma il quale ricopre anche la carica di vicepresidente del direttivo e consigliere della B. Lo stesso Mezzaroma, interpellato da Il Mattino, ha esternato il suo pensiero in merito alla questione del ritorno in campo: “Personalmente sono a favore della ripresa del campionato il prima possibile afferma rispettando i tempi e le modalità usuali. L’eventuale ripresa dipende da variabili che il calcio non controlla”. Il club granata è al lavoro per farsi trovare pronto: “Possiamo fare delle valutazioni soltanto quando avremo una ragionevole idea dei paletti temporali sul quando iniziare e quando finire la stagione – conclude il co-patron granata. Poi se ci sarà bisogno di adattamenti dettati da questi stessi paletti ne ragioneremo a tempo debito”. 

La Lega B, presumibilmente, confermerà la volontà di tornare in campo ma le squadre cadette potrebbero avere qualche problema in più nel rispettare il protocollo redatto dalla commissione medico-scientifica della Figc per la ripresa degli allenamenti. Ad ora comunque l’unica certezza è rappresentata dal fatto che, se si dovesse tornare a giocare, lo si farebbe a porte rigorosamente chiuse.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News