Connect with us

Giovanili

Gioia per l’U17 granata: un difensore convocato nella sua Nazionale di categoria

Grande gioia per il settore giovanile della Salernitana, che vede un suo ragazzo convocato in Nazionale, benché non quella italiana. Stefan Ionita (difensore classe 2007 dell’Under 17 di Luca Fusco) è stato infatti convocato dalla Romania per le gare del girone 2 delle qualificazioni all’Europeo di categoria, che si svolgeranno proprio in Romania durante la sosta per gli appositi impegni delle nazionali anche maggiori.

Ionita figura nell’elenco del suo Ct Nicolae Rosca per le partite contro Galles (20 marzo ore 12 a Buftea), Bulgaria (23 marzo, stessa sede e orario) e Svezia (26 marzo ore 11, sempre a Buftea). La vincitrice di ogni girone (sono 8 in tutto) e le 7 migliori seconde accederanno alla fase finale in programma a giugno a Cipro. Dopo aver eliminato Francia, Norvegia ed Estonia, i baby rumeni sperano di andare fino in fondo. Oltre al granatino Ionita, figurano in squadra altri giocatori militanti in Italia: lo juventino Radu, il laziale Ilas, l’atalantino Racu e il sassolese Tomsa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili