Connect with us

Giovanili

L’U15 torna a far punti: 1-1 col Frosinone, decisivo Galiano. Cerrato: “Risultato ci sta stretto”

Ventesima giornata campionato Under 15 A/B

TABELLINO SALERNITANA-FROSINONE 1-1

SALERNITANA: Sorrentino, Attianese (22’ st Fabozzi), Galiano, Massa, Carpentieri, Giudice, Paolillo (34’ st Nappi), Sepe (11’ st Russo), Lauria, Tufo (34’ st Tucci), Robertazzi (22’ st Petrizzo). A disp: Andreoli, De Santis, Navarro, Robustelli. Allenatore: Cerrato.

FROSINONE: Rosa, Iacobelli, Cacciotti, Riggi, Valentino, Di Giuseppe, Ionta (15’ st Esposito), Caschera (22’ st Bonanno), Eulisi (15’ st Carbone), Taddei, Casagrande. A disp: Scordari, Obeid, Trulli, Galimberti, Bonanno, Sperduti, Ricci. Allenatore: Olivera.

Note. Marcatori: 53’ Casagrande (F), 62’ Galiano (S). Recuperi: 0’pt, 3’ st.

Pareggio in casa contro il Frosinone per la Salernitana under 15, che interrompe dunque la striscia di quattro sconfitte consecutive. Dopo un primo tempo bloccato, nella ripresa Galiano risponde al gol di Casagrande per i baby ciociari, allenati dall’ex calciatore uruguaiano Ruben Olivera, oggi quarantenne, un passato con le maglie di Juventus, Lecce, Fiorentina, Genoa e Latina tra le altre.

Primo tempo a ritmi molto bassi per entrambe le squadre, nessuna vera occasione e ben poche emozioni. La partita si accende nella ripresa, nella prima frazione di gioco del secondo tempo arrivano infatti entrambi i gol della partita, su calcio piazzato; minuto 53, calcio d’angolo a favore del Frosinone, Casagrande svetta di testa beffando Sorrentino. La Salernitana non ci sta e reagisce subito, pochi minuti dopo, nel corso del minuto 62 arriva infatti il gol del pareggio; calcio di punizione sulla trequarti per i granata, Galiano calcia un pallone che assume una strana traiettoria e termina in porta per il pareggio dei padroni di casa. Dopo il gol dell’1-1 la Salernitana prende fiducia e prova a costruire diverse occasioni da rete, senza trovare tuttavia il gol. La partita termina dunque con il risultato di 1-1.

Le parole di mister Cerrato

“Buona partita, il pareggio ci sta stretto. – dice l’allenatore a fine partita ai nostri microfoni – Siamo stati bravi a recuperarla dopo lo svantaggio, venivamo da quattro sconfitte consecutive, andare sotto poteva abbatterci mentalmente. Paghiamo le solite disattenzioni sui calci piazzati, questi dettagli ci costano diversi punti, stiamo lavorando su questo. Sono diverse partite che stiamo offrendo buone prestazioni e bisogna essere contenti di questo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili