Connect with us

Giovanili

Under 16, pari a reti bianche col Frosinone: “A volte raccogliamo meno ma stiamo crescendo”

Ventesima giornata campionato Under 16 A/B

TABELLINO – SALERNITANA-FROSINONE 0-0

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello (23’ st Iliev), Russo, Mazzoleni (33’ st Correale), Barzagli, Siani, Menduto (18’ st Morabito), Belfiore, Leotta (33’ st Vacca), Paolino (23’ st Impemba), Saviano (18’ st Barba). A disp: Forlenza, Fortunato, Pierno. Allenatore: De Santis.

FROSINONE: Giora, Mirenzi, Colafrancesco, Forni, Grande, Reali, Castellani (17’ st Menghini), Mancini (39’ st Marini), Befani (35’ st Borghi), Poetraglia (17’ st Rosa), Giacomel. A disp: Russi, Iannone, Coluzzi, Attanasio, Carlopio. Allenatore: Marsella.

Note. Ammoniti: Barzagli e Vacca (S). Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

Nessuna rete nell’incontro tra Salernitana e Frosinone. Dopo un primo tempo bloccato la Salernitana esce nel corso della ripresa e sfiora più volte il gol, senza però trovare la rete.

Il primo tempo viene interpretato con cautela da entrambe le squadre. La Salernitana fatica a costruire a causa della difesa ben schierata del Frosinone, non rischiando nulla in fase difensiva. L’unica azione di rilievo nel corso della prima frazione di gioco è una palla gol con Leotta che manda di poco fuori. La Salernitana intensifica il pressing nel corso del secondo tempo, tiene bene il campo e crea gioco, creando diverse occasioni da rete. Prima Menduto, ritrovatosi a tu per tu con il portiere, non stoppa il pallone che termina alto. Subito dopo, Paolino rientra da sinistra verso destra e lascia andare un tiro a giro che termina poco fuori. Poi, Morabito sfiora il gol prima con un’azione simile a quella di Paolino, con il pallone che termina fuori, e poi con un tiro a giro con Giora che riesce ad intervenire ed a mettere il pallone sopra la traversa. Sul finale, prima Impemba si ritrova il pallone sul sinistro e calcia ad incrociare, con il portiere del Frosinone che riesce ad intervenire ancora una volta, e poi, da calcio di punizione laterale, pallone in mezzo spizzato, con Barba che si ritrova la palla sul piede all’altezza dell’area piccola e, dopo averla stoppata, calcia sul portiere.

La valutazione di De Santis

“Partita tatticamente bloccata per entrambe le squadre, hanno fatto un buon lavoro nelle uscite difensive, poco spazio per giocare palla. Tutti i miei giocatori hanno fatto una grande prestazione, sono fortemente contento anche di chi è subentrato. A volte raccogliamo molto meno rispetto a quello che i ragazzi fanno in campo, sono contento perché i ragazzi stanno crescendo molto sotto l’aspetto tecnico e tattico, sto cercando di lavorare anche per farli crescere mentalmente e di creare una squadra unita. Sto trovando grande voglia di maturare da parte dei ragazzi”, le dichiarazioni del tecnico al termine del match ai nostri microfoni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili