Connect with us

News

Gioia per l’ex granata Novella: Inzaghi lo convoca in prima squadra per Samp-Lazio

Una bella soddisfazione per il 19enne salernitano Mattia Novella, un rimpianto per gli appassionati granata. Il cursore destro, passato frettolosamente dalla Salernitana alla Primavera della Lazio nell’ultimo giorno di mercato invernale della scorsa stagione, si è conquistato la fiducia di Simone Inzaghi che, complici anche diverse indisponibilità, ha infatti deciso di convocarlo con la prima squadra in occasione dell’impegno in casa della Sampdoria oggi alle 18.

Grande gioia certamente per il prodotto del settore giovanile granata classe 2001. Da capitano della Primavera della Salernitana, aveva avuto anche modo di trovare spesso spazio negli allenamenti con Gian Piero Ventura. Due anni prima aveva trovato anche l’esordio in B con Colantuono. Poi era arrivato l’infortunio al ginocchio destro che lo aveva tenuto a lungo lontano dai campi proprio nel momento in cui era in rampa di lancio. Novella, scendendo in campo contro il Palermo nel maggio 2018 all’ultima giornata, era stato infatti il primo calciatore nato nel nuovo millennio a esordire nella serie cadetta. Impegno e sacrificio hanno ripagato il ragazzo nato a Salerno, che probabilmente sarà anche stato consigliato a Inzaghi dal tecnico della Primavera laziale, un altro ex granata come Leonardo Menichini. Oggi andrà in panchina per la prima volta in Serie A.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News