Connect with us

News

Gioia Amatucci: “Vincere così emozione unica, gara spezzettata ci ha sfavorito”

L’esordio bagnato dai tre punti, strappati dai granata in zona Cesarini. Salernitana-Cittadella finisce 2-1, i granata architettano tutti negli ultimi nove minuti di recupero concessi dal direttore di gara Fourneau. Tra i migliori, lato ippocampo, sicuramente Lorenzo Amatucci, che si riconferma sul buon livello visto nella gara contro lo Spezia. È suo l’assist per Daniliuc, valso il momentaneo 1-1. “Il modulo per me è indifferente, fare il centrocampo a due o giocare da play. – ha detto in conferenza stampa il centrocampista – Forse preferisco quest’ultimo, oggi sono andato più in difficoltà, perché il Cittadella veniva a marcare a uomo e ci chiudeva. Tra cambio modulo e il calo fisico del Cittadella abbiamo avuto spazio per fare le nostre cose. Secondo me il nostro miglioramento deriva da questo e non dal cambio modulo”. Amatucci si gode i primi tre punti stagionali: “Il nostro primo obiettivo della stagione è lasciare da parte le contestazioni e le critiche e concentrarci sul campo per riportare i tifosi allo stadio. Piano piano ci stiamo riuscendo, ci hanno sostenuto tutta la partita e non abbiamo mollato. È stata un’emozione unica vincerla così e andare sotto la curva a fine gara”.

Sulle continue interruzioni del match nella ripresa: “La gara spezzettata favoriva il Cittadella, già nel primo tempo loro erano molto aggressivi e hanno commesso molti falli. Nella ripresa non abbiamo praticamente giocato i primi 15′ anche perché il VAR non funzionava. Siamo stati bravi a rimanere in partita, una volta che la gara è proseguita fluidamente ne abbiamo tratto beneficio”.

Sulle sue sfide personali: “Fisso l’obiettivo partita per partita, penso a fare bene in ogni gara, perché ognuna è diversa. devo esprimere sempre il mio calcio e adattarmi a ciò che richiede la partita. Vincere una gara allo scadere dopo una partita del genere è un’emozione unica, non è un caso che siamo stati in grado di ribaltarla nei minuti finali”.

Amatucci ha trascorso a Terni l’ultima stagione: “Mi sono trovato benissimo con mister Breda l’anno scorso, mi ha dato consiglio su come muovermi. Sui calci piazzati il mister lavora tanto, dobbiamo fare molto meglio perché spesso sbagliamo i tempi delle battute, la punizione da cui è scaturito l’assist è stata un’idea di Verde, ha voluto giocarla su di me per poi cercare lo spazio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News