Connect with us

News

G. Sportivo: stangata (e ammenda) a Schiavi, 4 giornate di stop! Un turno a Colantuono, Di Tacchio in diffida

Sosta lunga per Raffaele Schiavi. Il capitano della Salernitana ha ricevuto una vera e propria stangata dal Giudice Sportivo: salterà praticamente un mese di campionato, rientrando il 10 novembre in casa con lo Spezia. Ben 4 i turni di squalifica inflitti al giocatore dopo il cartellino rosso a tempo scaduto rimediato per proteste sabato scorso allo Zini di Cremona. Per il difensore anche un’ammenda di 3mila euro. Il Giudice Sportivo accusa Schaivi di “essersi, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all’Arbitro con atteggiamento minaccioso indirizzandogli epiteti insultanti e appoggiandogli una mano sul petto, che lo faceva arretrare di due passi; sanzione aggravata anche perché capitano della squadra”. La Salernitana si sta già attivando e dovrebbe fare ricorso per cercare di ridurre quantomeno a tre le giornate di squalifica. Una perdita importante per Colantuono. Anche il mister è stato squalificato, lui però solo per un turno ma con ammenda di ben 5mila Euro “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni irriguardose, reiterando tale atteggiamento mentre abbandonavano il terreno di
giuoco”.

C’è da segnalare, inoltre, anche l’ingresso in diffida di Francesco Di Tacchio: quarta ammonizione in sette partite, al prossimo cartellino giallo il centrocampista sarà appiedato per un turno.

Di seguito le altre sanzioni disciplinari relative alla settima giornata del campionato di Serie B 2018/19.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA: MENDES Murilo Otavio (Livorno): per condotta gravemente antisportiva, avendo, al 47° del secondo tempo, in reazione ad un fallo, colpito un calciatore avversario con una manata al volto.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: ANDELKOVIC Sinisa (Venezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

 

ALLENATORI

AMMENDA DI € 5.000,00:  LUCARELLI Cristiano (Livorno): per avere, al 25° del primo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale e ritardato, all’atto del consequenziale allontanamento, l’uscita dallo stesso per circa un minuto; successivamente, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolgeva all’Arbitro un’espressione irrispettosa

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News