Connect with us

News

Bilancio Lazio al 30/6/18: alla Salernitana ben 4,45 milioni tra mercato e diritti commerciali

Come ogni anno, movimenti tra il conto corrente della Lazio e quello della Salernitana. Lo si evince dalla revisione del bilancio del club biancoceleste al 30 giugno 2018, recentemente approvato e pubblicato, dal quale sono stati trasferiti in quest’annata ben 4 milioni e 450mila euro al sodalizio granata. I motivi? “L’acquisto di diritti alle prestazioni sportive di calciatori e l’utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari nell’obiettivo anche dell’impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile”, si legge nel rendiconto del club capitolino.

Nel dettaglio, l’unica operazione di calciomercato condotta è quella relativa a Mattia Sprocati in data 29 giugno. L’attaccante viene segnalato sul bilancio come 22enne, in realtà è un ’93. Il valore contrattuale del calciatore (poi ceduto in prestito al Parma), che sarà poi ammortizzato nei cinque anni di contratto complessivi fatti sottoscrivere dai biancocelesti, risulta essere pari a 3.233.498 euro. Insomma, una cifra importante a cui va aggiunto il milione e 216mila euro circa di costi di sponsorizzazione. La curiosità, infatti, è legata al fatto che il contratto con Seleco – main sponsor per la scorsa annata sportiva e confermato anche per l’attuale – sarebbe stato stipulato in maniera unica sia per la Lazio che per la Salernitana. Tant’è vero che nella voce “ricavi per sponsorizzazioni” del bilancio della Lazio, è esplicitato che essi ammontano a “Euro 10.188 migliaia e sono derivanti dai contratti con la Macron S.p.A., per la qualifica di sponsor tecnico della S.S. Lazio S.p.A., e con la Seleco, per la qualifica di main sponsor della SS Lazio S.p.A. e della U.S. Salernitana”. Di questi 10 milioni, insomma, pare sia toccata all’ippocampo una cifra che si aggira sugli 1,2 milioni. Da registrare, infine, anche il debito che la Lazio mantiene nei confronti della Salernitana per 366mila euro “per l’utilizzo
di diritti commerciali, pubblicitari e di sponsorizzazione”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News