Connect with us

News

Frosinone-Salernitana, designato l’arbitro dell’ultimo successo granata in Ciociaria

Designati gli arbitri della tredicesima giornata di Serie B: per Frosinone-Salernitana c’è il signor Eugenio Abbattista di Molfetta, che sarà coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Alessio Berti di Prato, oltre che dal quarto uomo Valerio Marini di Roma 1 (lo stesso dell’ultimo match dei granata contro il Lecce).

Precedenti complessivamente non favorevolissimi con il fischietto pugliese, ma ce n’è uno benaugurante proprio a Frosinone. Tre successi del cavalluccio, quattro pareggi e altrettante sconfitte. I primi incroci nella stagione di Lega Pro 2010/11, quella terminata ai playoff contro il Verona. Abbattista diresse due partite all’Arechi, vinte entrambe dalla Salernitana di Breda per 2-1: contro la Cremonese e poi contro il Gubbio. Gli altri precedenti tutti in Serie B. Nel 2015/16 fu 2-2 sia in casa con l’Entella sia ad Ascoli, l’anno successivo invece i granata riuscirono ad espugnare il vecchio Matusa di Frosinone vincendo 3-1 grazie alla doppietta di Coda e al gol di Rosina. Poi 0-0 con il Novara, quindi la sconfitta all’ultima giornata a Perugia per 3-2. Due anni fa Abbattista fu all’Arechi per l’esordio di campionato (0-0 con il Palermo) e diresse il match con il Benevento perso 1-0 con autogol di Micai. L’anno scorso, infine, Abbattista ha fischiato al Via del Mare in Coppa Italia per Lecce-Salernitana 4-0 e poi all’Arechi ancora per il derby perso 0-2 contro il Benevento.

Di seguito le designazioni arbitrali complete per il turno numero 13 del torneo cadetto:

BRESCIA – REGGIANA h. 14.00
CAMPLONE
MELI – PAGLIARDINI
IV: MERAVIGLIA

CHIEVO – EMPOLI h. 14.00
MARINELLI
ROSSI C. – MORO
IV: ROS

CREMONESE – COSENZA h. 14.00
MAGGIONI
MIELE – ANNALORO
IV: SANTORO

FROSINONE -SALERNITANA Venerdì 18/12 h. 21.00
ABBATTISTA
RASPOLLINI – BERTI
IV: MARINI

LECCE – PISA h. 14.00
SACCHI
MASTRODONATO – DI MONTE
IV: ROBILOTTA I.

LR VICENZA – ASCOLI h. 14.00
MARCHETTI
MARGANI – MASSARA
IV: PATERNA

PESCARA – MONZA h. 16.00
DIONISI
VALERIANI – DELLA CROCE
IV: DI MARTINO

REGGINA – CITTADELLA h. 14.00
MASSIMI
PAGANESSI – SECHI
IV: AMABILE

VENEZIA – SPAL h. 18.00
SERRA
AFFATATO – NUZZI
IV: GHERSINI

V. ENTELLA – PORDENONE Venerdì 18/12 h. 18.00
ILLUZZI
DI GIOIA – YOSHIKAWA
IV: GARIGLIO

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News