Connect with us

News

Frosinone in serie positiva, Di Francesco: “Vittoria del gruppo, restiamo però umili”

Tre risultati utili di fila e una vittoria in rimonta. Venerdì a Salerno arriverà un Frosinone galvanizzato dai tre punti strappati al Sassuolo. “Diamo merito al Sassuolo in ogni caso per quello che ha fatto con grande qualità, noi però siamo partiti male – ha detto Eusebio Di Francesco nel post partita -. Abbiamo cercato di aggredirli alti ma nelle nostre pressioni ci hanno saltato con delle giocate di qualità, hanno puntato la mostra linea difensiva mettendoci in difficoltà. Però noi abbiamo saputo reagire colpo su colpo. Non abbiamo mostrato solo carattere ma anche gioco, sotto di due gol il Frosinone ha continuato a giocare, riproponendo quello che aveva fatto nelle ultime due di campionato, poi pensando solo alla parte finale della gara”.

Il tecnico ha elogiato anche l’unità del gruppo, avvisando però di non doversi montare la testa: “Questa è la vittoria dei ragazzi, del gruppo, della perseveranza e della resilienza. Ci hanno creduto, ci credevamo e ci credevo. L’hanno vinta grazie al lavoro che facciamo ogni giorno. Poi ci vuol anche un pizzico di fortuna e bravura, che oggi sono state dalla nostra parte. Si è vista una partita tra due squadre con idee. Io ho questa mentalità, da quando sono arrivato che l’ho detto. Abbiamo mostrato ancora un grande coraggio fino alla fine. Questa vittoria dà grande morale ma non ci deve illudere. Io dico sempre che serve consapevolezza e tanta umiltà nel lavoro di ogni giorno. Non dobbiamo mai perderla. Abbiamo tanti giovani, vi assicuro che c’è gente con tanta qualità e io cambierò per migliorare sempre in base alle partite che arriveranno”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News