Connect with us

News

Ribery si rivede in panchina: ultimi giorni di corso prima dell’esame finale

Contro il Torino all’Arechi si è rivisto Franck Ribéry. Il francese si è riseduto in panchina, nello staff di Paulo Sousa; le telecamere lo hanno spesso inquadrato a dialogo soprattutto con i giocatori francofoni. Un ritorno importante forse nel momento più delicato della gestione Sousa; già nel mese di agosto Franck era rientrato in zona, nella sua villa a Vietri.

La mancanza di FR7 negli ultimi mesi è stata dovuta a due motivi. Ribéry ha frequentato il corso speciale combinato Uefa D + Uefa C che darà ai diplomati l’abilitazione Uefa B e la possibilità di allenare nei settori giovanili professionistici (Primavera esclusa) o essere tesserati come collaboratori tecnici in prima squadra. L’ex calciatore ha seguito, nei mesi di luglio ed agosto, lezioni in presenza a Coverciano per un ammontare di 116 ore. Le restanti 36 ore le ha seguite online nel corrente mese e si concluderanno tra due giorni. Agli inizi di ottobre l’esame finale; attualmente FR7 ha un contratto da dirigente sottoscritto per aggirare l’assenza del patentino ed essere collaboratore. Oltretutto nel mese di luglio Ribery si è sottoposto a nuovi controlli al ginocchio sinistro operato oltre un anno fa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News