Connect with us

Giovanili

U16, granatini tornano alla vittoria: contro il Palermo finisce 3-1

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16, GIRONE C – 9^ GIORNATA

SALERNITANA-PALERMO 3-1

SALERNITANA – Barone, Idioma, Imperiale, Carolei, Perrone, Petrazzuolo Esposito S. (10′ st Fresa), Froncillo, Eordea (21′ st Accietto), Cioce (1′ st Dommarco), De Stefano (1′ st Esposito E.). A disp.: Pellecchia, Cusati, Sangiovanni, Lombardi, Fresa, Di Fiore. All.: Landi.

PALERMO – Viola, Mignogna, Frisella (1′ st Verdile), Runcio, Carabillò, Esposito, Randazzo (1′ st Izzo), Mezzatesta (36′ st Andolina), Montevago, Liga (23′ st Catania), Vaglica. A disp.: D’Amico, Mamone, Buscemi, Muratore, Spina. All.: Stefano Di Benedetto.

Arbitro: Fabio Rosario Luongo della sez. di Napoli (Francesco Longobardi/Pietro Manfredini).

NOTE. Marcatori: 6′ pt Eordea (S), 13′ pt aut. Barone (P), 28′ st Accietto (S), 44′ st Fresa (S).

Ammoniti: Mezzatesta (P), Idioma (S), Esposito E. (P), Barone (S), Andolina (S).

Angoli: 3 Salernitana – 10 Palermo.

 

 

CRONACA – La gara del campo “Volpe” si preannuncia combattuta e ad alti livelli fin dalle prime battute. Nella preliminare fase di studio tra le due compagini, i granatini vedono la porta in più occasioni: al 3′ Froncillo con uno spiovente lungo cerca compagni in area, ma il cross è telefonato per Viola. Dopo tre minuti, i ragazzi di mister Landi, entrati con il piglio giusto in campo, sbloccano subito la gara: da punizione sulla sinistra, Eordea riesce a spizzarla in una mischia nell’area piccola e a battere l’estremo difensore siciliano. Palermo pericoloso qualche istante più tardi alla ricerca del pareggio: da corner, Barone spazza con i pugni una ghiotta occasione per i rosanero. I ragazzi di mister Di Benedetto si portano sull’1-1 al 13′: Mezzatesta mette in mezzo un cross da angolo sulla sinitra, su cui si fiondano Randazzo e Carabillò impensierendo Barone, che di pungo devia la sfera nella propria porta. La Salernitana prova a rialzare la testa: Eordea, alla ricerca della doppietta personale, prova un tiro sbilenco dalla distanza, troppo lento per impensierire seriamente Viola. I ragazzi di Landi sfoggiano un gran gioco di prima alla mezz’ora: Idioma arriva fino alla bandierina e crossa, capitan De Stefano prova (senza risultato) ad allungarsi in sforbiciata. Sul finire della prima frazione in Palermo spinge sull’acceleratore: il terzino destro Mignogna crea un’ottima occasione per Montevago dopo aver superato tutte le maglie granata, ma la conclusione della punta rosanero viene murata da Petrazzuolo. Al 38′ sono sempre i sicialiani a rendersi seriamente pericolosi: Liga mette in mezzo per Randazzo, che ha tutto il tempo per coordinarsi, ma sulla conclusione risponde un Barone superlativo, che devia in corner.

Nella ripresa, gli ospiti provano a salire subito in cattedra: la prima occasione capita sui piedi del subentrato Izzo al 2′, ma il numero 18 rosanero spedisce fuori sbilanciato in corsa. Al 10′ Froncillo indovina il suggerimento per Fresa, ma l’esterno granata di testa conclude di poco alla sinistra di Viola. E’ sempre Izzo a impensierire Barone al 16′: il numero uno salernitano si allunga e riesce a deviare in volo il potente destro dell’attaccante siciliano. La Salernitana trova lo spunto vincente al 28′ e si riporta in vantaggio: Accietto, in presunto fuorigioco, coglie l’attimo e spiazza con un debole diagonale Viola. La gara diventa sempre più nervosa, con i granatini che cercano di tener palla e rallentare i ritmi. Al 44′ è 3-1! Fresa devia di testa uno spiovente di Perrone dalla sinistra e mette direttamente alle spalle di Viola, chiudendo di fatto la pratica. Si accendono gli animi e il direttore di gara è costretto a più riprese ad interrompere il gioco, ma alla fine la spunta la Salernitana. I ragazzi di Landi, protagonisti con testa e cattiveria, tornano alla vittoria (la seconda stagionale) e salgono a otto punti in classifica dopo la sconfitta subita a Pescara una settimana fa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili