Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Ikwuemesi è granata, sceglie la 22: “Trasferimento record per il Celje”

AGGIORNAMENTO ORE 13:50. Le prime parole di Ikwuemesi da tesserato granata: “Sono molto felice e orgoglioso di essere qui. Non importa chi mi abbia cercato prima, conta essere qui ora. Sono entusiasta, credo di poter migliorare tanto. Conosco i miei punti di forza ma sono consapevole di dover crescere. L’obiettivo è restare in A e conquistare punti e vittorie. Sono qui per dare tutto me stesso e aiutare la squadra a centrare la salvezza. Sono rimasto colpito dai tifosi della Salernitana, spero di vederli presto allo stadio”.

AGGIORNAMENTO 18 AGOSTO ORE 12:40. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’N.K. Celje per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’01 Chukwubuikem Ikwuemesi. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2027 con opzione e indosserà la maglia numero 22”. Con questo comunicato la società granata ha ufficializzato l’ingaggio della punta nigeriana che ha curiosamente scelto il numero 22 che fu di un suo connazionale due anni fa, Joel Obi. “È un trasferimento record nella storia del nostro club. Buona fortuna al giocatore”, fanno sapere dalla società slovena da cui è stato prelevato. Il cavalluccio ha sborsato 1,8 milioni per assicurarsi il giocatore.

ARTICOLO 16 AGOSTO ORE 22. Chukwubuikem Ikwuemesi è a Salerno ed è pronto a mettersi a disposizione di Paulo Sousa. L’attaccante centrale nigeriano che i granata hanno prelevato dagli sloveni del Celje si è sottoposto questa mattina alle visite mediche di rito a Roma per poi dirigersi in città in un noto hotel che spesso ha ospitato i tesserati dell’ippocampo. Potrebbe essere annunciato ufficialmente domani.

Ikwuemesi firma un contratto triennale con il cavalluccio e alla società slovena, ampiamente in corsa in Conference League per l’accesso agli spareggi che possono garantire il salto alla fase a gironi (ha segnato lui il gol vittoria contro i bielorussi del Neman Grodno all’andata, domani si giocherà il ritorno), il club di Danilo Iervolino dovrebbe assicurare una cifra di poco inferiore ai 2 milioni. Il calciatore, alto 195 centimetri ma comunque discretamente agile e bravo ad attaccare la profondità, era finito nei mesi scorsi anche sul taccuino del Milan. Ora proverà a mostrare il suo valore in Serie A “riscattando” la non entusiasmante esperienza del suo predecessore e connazionale Simy.

Ikwemesi è stato a cena con Morgan De Sanctis e il suo collaboratore Simone Lo Schiavo. Curiosità: c’era anche l’ex attaccante Stephen Makinwa, che ha giocato per anni in Italia. È l’intermediario di mercato che ha portato il giocatore in Italia.

1 Commento

1 Commento

  1. Test

    17/08/2023 at 06:25

    Speriamo che non sia come il suo connazionale.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato