Connect with us

News

FOTO. Sousa “alla Mourinho”: al Mary Rosy nuovo ufficio con vista campo

La Salernitana si proietta nel futuro e Paulo Sousa sembra il condottiero giusto per accelerare i tempi: il tecnico portoghese sta applicando alla sua avventura in granata lo stesso imprinting delle sue precedenti esperienze, un modo di lavorare moderno in cui l’allenatore è un manager e non un semplice trainer. L’idea si sposa benissimo con la visione del Direttore Sportivo Morgan De Sanctis e piace anche alla dirigenza granata che ha esaudito in tempi rapidi una richiesta di Paulo Sousa: l’ufficio riservato al “Mary Rosy” con vista sul campo. Ed ecco che nel centro sportivo ha fatto la sua comparsa un piccolo ma confortevole ufficio con vetrate trasparenti che permettono una visione del campo di allenamento. Sedie, tavoli, scrivanie e tv per riunioni, colloqui personali o di gruppo e telefonate riservate.

La strada più veloce per accorciare la distanza che c’è tra l’operatività del rettangolo verde e la scrivania, elemento importante per la figura dell’allenatore moderno secondo il Sousa-pensiero. Torna alla mente il confronto a distanza dai toni aspri tra Roberto Mancini e Josè Mourinho nel 2008 quando il portoghese subentrò all’attuale CT della Nazionale sulla panchina dell’Inter. Le trasmissioni serali di Chiambretti fecero da cornice allo scambio di battute, con Mourinho che attaccò Mancini: “Quando sono arrivato il mio ufficio non c’era, chi arriverà dopo di me ne troverà uno bello grande” in riferimento ai nuovi locali di Appiano Gentile (in quell’occasione il campo fu anche coperto da teloni per evitare osservatori esterni nda).  

A distanza di pochi giorni la replica del marchigiano: “Io e il mio staff amavamo stare sul campo. Ai giocatori, anche a quelli bravi, si può insegnare qualcosa… ma sul campo. In ufficio è difficile…”

Anche la società pare comunque intenzionata a sposare questa filosofia di Sousa: dalla prossima stagione la sede operativa di Via Scavate Case Rosse dovrebbe essere dismessa, con lo spostamento di Presidenza, Segreteria Generale e Settore Giovanile al Varco 25 dello Stadio Arechi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News