Connect with us

News

FOTO. Raduno al M.Rosy per i tamponi: Djuric il primo ad arrivare. Alle 17:30 prima sgambatura

Il primo giorno della Salernitana 2020/21: appuntamento per i 24 convocati (clicca qui per leggere), più lo staff tecnico e i dirigenti, alle 9 stamani al Mary Rosy. Il primo calciatore ad arrivare è stato Milan Djuric, seguito da Giannetti e Kalombo. Alle 8:50 è arrivato Fabrizio Castori; in auto con lui anche il suo pretoriano, Manolo Pestrin, che sarà collaboratore tecnico (clicca qui per leggere). C’era anche il DS Fabiani, che poi è andato via prima con il dirigente Bianchi. In basso la fotogallery a cura di Tanopress.

Presso il centro sportivo di Pontecagnano Faiano il gruppo squadra – ogni componente con mascherina sul volto – si è sottoposto ai tamponi per rimettersi in primis in regola con il protocollo anti Covid. Che è lo stesso di quello diramato a giugno per la ripresa del campionato. Tra 48 ore, dunque, ci sarà un altro giro di controlli nel cosiddetto “giorno zero” del ritiro, a cui si aggiungeranno anche i test sierologici. Da lì in poi, si procederà con tamponi ogni quattro giorni e test sierologici ogni due settimane, come da indicazioni della Figc. Confermato lo staff sanitario con il dottor Epifanio D’Arrigo – subentrato proprio nel periodo post lockdown l’anno scorso ad Andrea D’Alessandro e Italo Leo – e i collaboratori massaggiatori Cuoco, Mascolo e Santaniello.

Niente visite mediche per la stragrande maggioranza dei calciatori, tutti coperti dalle idoneità sportive ottenute a giugno, per la ripresa del campionato. Saranno impegnati nei controlli sanitari di rito soltanto i giovani Kalombo, Russo, De Matteis, Riosa e Iannoni, che non li hanno effettuati a giugno, essendo i campionati delle rispettive vecchie società terminati con l’insorgere dell’epidemia. Il gruppo, in ogni caso, sosterrà test isocinetici presso il centro Verrengia tra oggi e domani.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo comune nel ristorante del camping Mary Rosy, Di Tacchio e compagni effettueranno il primo allenamento. Appuntamento sui tre campi del Mary Rosy alle 17:30 con sgambature solo fisiche e la squadra divisa in gruppi per mantenere il corretto distanziamento, prima di poter entrare a regime con il gruppo al completo a Sarnano.

Ecco la fotogallery a cura di Tanopress:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News