Connect with us

News

FOTO. Il match analyst granata Antonini a lezione (anche) da Gregucci

Incroci tra granata del passato e del presente nella sala conferenze ‘Mario Valitutti’ del Museo del Calcio dove ieri è terminato il corso dedicato ai match analyst: per tre settimane gli allievi si sono ritrovati nelle aule di Coverciano per seguire, come da tradizione, le 72 ore complessive di lezione.

 Tra gli allievi c’è anche Sandro Antonini, componente dello staff tecnico granata il quale, nel corso delle ultime tre settimane, ha preso parte alle elezioni tenute non solo da docenti del Settore Tecnico, ma anche da addetti ai lavori ed esperti di Match analysis. Tra questi, l’ex tecnico granata Angelo Gregucci. Per gli allievi dell’ultimo corso svolto a Coverciano adesso l’appuntamento è fissato, sempre al Centro Tecnico Federale, per il 10 marzo, quando saranno chiamati a sostenere gli esami. I corsisti dovranno effettuare una prova pratica, che consisterà nel realizzare una relazione tattica e un’analisi video di un club internazionale, partendo dalla visione di due partite disputate dalla stessa squadra.

Oltre a questo, gli allievi dovranno anche scrivere una tesina basata sui dati statistici applicati al calcio (cliccando qui, si verrà reindirizzati alla sezione dedicata alle tesi della Scuola Allenatori e si potranno consultare anche le migliori tesi dell’ultimo corso per match analyst).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News