Connect with us

News

Tre precedenti in perfetto equilibrio in casa ma all’Arechi sarà “sfida salvezza”

Strano, ma vero. Dallo “Stadium” all’Arechi, la Juventus sfiderà la Salernitana, martedì, in una sfida salvezza. Alzi la mano chi aveva soltanto lontanamente immaginato che la compagine bianconera potesse essere invischiata in una lotta da seconda parte di classifica, ad inizio anno.

All’Arechi “inedita” sfida salvezza con la Juventus

E invece è tutto drasticamente cambiato. Dal gol di Milik all’ultimo secondo, nello scorso incontro, che aveva completato la rimonta piemontese in campionato, ma che invece fu annullato con le relative polemiche dei seguenti giorni. Poi un lento ma lungo terremoto societario: in pochi mesi tutto è cambiato, tra dimissioni del CdA e penalizzazione. Ora la Juventus è tredicesima a 23 punti, la Salernitana sedicesima a 21. Nel fortino Arechi, che sta perdendo la sua “fortuna” tra le mura domestiche”, un perfetto equilibrio in tre precedenti tra Salernitana e Juventus con un successo per parte e un pareggio mentre la gara più recente risale al 30 novembre 2021 con vittoria bianconera per 0-2 con gol di Dybala e Morata. Occhio anche alle curiosità perchè Salernitana e Juventus potrebbero pareggiare due sfide di fila per la prima volta in Serie A, dopo il pareggio polemico per 2-2 nel match d’andata. C’è un nuovo mese da affrontare per i granata, un febbraio che comincia proprio con la Juventus all’Arechi con la compagine di mister Nicola che dovrà necessariamente fare bene negli scontri diretti in trasferta, il primo, contro il Verona e a Genova contro la Sampdoria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News