Connect with us

Giovanili

FOTO E VIDEO. Giovanili, festa al Volpe. Colantuono: “Un privilegio per voi giocare nella Salernitana”

L’intero settore giovanile della Salernitana si è riunito al Volpe nel primo pomeriggio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e l’avvento dell’Epifania. All’evento era presente Stefano Colantuono (clicca qui per leggere le dichiarazioni) e due ospiti d’eccezione: “la Befana” e la Mascotte ufficiale della Salernitana.

Il riassunto dell’incontro

Calze di dolci, panettoni e festa dal sapore…granata. Tutti gli atleti e le atlete delle compagini del settore giovanile presenti all’incontro – infatti – hanno ricevuto l’omaggio simbolo dell’Epifania e gli auguri per un anno ricco di soddisfazioni calcistiche e non solo.

Le squadre sono state chiamate sul terreno di gioco in maniera individuale e la prima compagine ad entrare in campo è stata l’Under 12 femminile che è stata seguita dall’Under 15 e dall’Under 17. Alla parte femminile è subentrata la parte maschile del settore giovanile e la prima squadra ad entrare è stata la compagine Under 11 che è stata seguita dalle squadre più grandi in ordine d’età. Assente giustificata la compagine Under 16 granata che è impegnata nel Torneo Fattorie Donna Giulia presso lo Stadio Comunale di Casola di Napoli.

 

Il discorso di Colantuono

E’ Stefano Colantuono alla fine a chiamare a rapporto tutti i componenti del settore giovanile per un discorso benaugurante: “La società è molto contenta del percorso che abbiamo intrapreso, ma siamo solamente all’inizio e sappiate che siete dei privilegiati. Vi posso garantire che oggi giocare nella Salernitana è una cosa per pochi e ci sono moltissime richieste visto che il settore giovanile dei granata è uno dei migliori settori giovanili nel panorama calcistico italiano e che sono certo migliorerà. Sappiate mantenere il posto con deduzione, cura, serietà e buoni comportamenti. Oltre il risultato del campo, che comunque è fondamentale perché facciamo sport, la società tiene in maniera particolare ai comportamenti ed allo studio. Non pensate che non guardiamo anche lo studio e chi si trova al Convitto sa che passo e che parlo con i professori e la preside. Bisogna andare bene anche a scuola per giocare a calcio: le cose devono andare parallelamente altrimenti non si può far parte di questa famiglia. Vi ringrazio per quello che state facendo e chiedo di proseguire in questo modo. Stiamo iniziando un percorso e prevedo che sarà molto roseo”. Inoltre, l’ex tecnico della Salernitana ha affermato che le squadre del settore giovanile potrebbero ricevere nel prossimo mese una visita da parte di Iervolino che dall’inizio della sua avventura ha ripetuto più volte di credere alla crescita delle nuove generazioni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili