Connect with us

News

VIDEO. Ciro, Enzo, Peppe, Simone ancora con noi: Salernitana, Comune e tifosi li ricordano 25 anni dopo

Un quarto di secolo dopo, la tragedia del rogo del treno Piacenza-Salerno è ancora viva nella comunità. Il venticinquesimo anniversario della scomparsa di Ciro Alfieri, Enzo Lioi, Peppe Diodato e Simone Vitale cade beffardamente nell’anno di un’altra retrocessione dalla Serie A, sportivamente più mesta ma mai quanto quella del 23 maggio 1999 dopo il pareggio del Garilli, che si trasformò in vero e proprio incubo per quanto accaduto nel treno speciale che al mattino dopo giunse carbonizzato alla stazione di Salerno.

La Salernitana e i suoi tifosi, come da tradizione, questa mattina hanno ricordato i quattro angeli nel cimitero di Salerno, come da tradizione. Tre riposano uno di fronte all’altro nel “quadrato” completato dal monumento eretto per i tifosi che non ci sono più, Simone è da un’altra parte ma raggiunto ugualmente dal pensiero floreale che il club granata (con l’ad Maurizio Milan, il team manager Salvatore Avallone, lo slo Domenico Napoli, l’addetto stampa Gianluca Lambiase e Viviana Spirito) ha voluto depositare. Presente per il Comune di Salerno il conSIgliere, Filomeno Di Popolo, oltre alle delegazioni dei vari club della tifoseria organizzata e ai familiari dei quattro ragazzi. Anche il dg Walter Sabatini ha riservato un pensiero social ai quattro giovani tifosi granata. Oggi più che mai, Ciro, Enzo, Peppe e Simone sono ancora con noi.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News