Connect with us

News

Fortino granata meglio dell’Inter: Castori vanta una difesa di ferro

Il miglior attacco è la difesa: Castori rovescia il paradigma vincente del calcio e costruisce il suo terzo posto su una incredibile tenuta difensiva, vero punto di forza della Salernitana. Anche a Chiavari i granata non subiscono reti e diventano la seconda miglior difesa con 29 reti al passivo al pari del Monza. Solo l’Empoli ha fatto meglio (24) mentre il Chievo che ha preso gli stessi gol ha due gare giocate in meno.

Colpisce il dato dei clean sheet: la Salernitana che sbanca la Liguria ne ha raccolti ben 15 su 32 partite (non conta il 3-0 a tavolino con la Reggiana), in pratica la saracinesca è rimasta abbassata una volta su due. Ben 12 volte è Belec ad essere rimasto imbattuto, con Adamonis che non ha incassato reti nelle 3 sfide in cui è stato chiamato in causa. E Belec è quindi il portiere tra A e B con il numero più alto di clean sheet, assieme ad Handanovic (Inter).

Anche a livello di club, tra A e B nessuno si avvicina ai 15 incontri senza reti al passivo della Salernitana, (di cui 7 consecutivi): Inter a 12 e Napoli a 11.

Il fortino granata nasce nel 2021, dopo il trittico negativo Monza-Pordenone-Empoli. Nell’anno solare la Salernitana ha subito 13 reti, di cui 7 solo nei primi due incontri (appunto i ko con Pordenone e la “manita” di Empoli). Questo vuol dire che per fare 6 gol ai ragazzi di Castori ci sono voluti 15 incontri.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News