Connect with us

News

Foggia-Salernitana, i numeri: Gigliotti fa 100, a maggio tante sconfitte per i due tecnici

Alle ore 15 la Salernitana torna in campo allo Zaccheria di Foggia per rialzarsi dopo la pesante scoppola subita sabato scorso all’Arechi con il Carpi. Partita che vale una stagione, vincere per salvare la categoria e tirare un enorme sospiro di sollievo. Sarà battaglia in campo, perché la squadra di Grassadonia è obbligata ai tre punti e metteranno tutto nei 90 minuti di gioco. Anche se i satanelli sono la squadra più “buona” del campionato: solo un’espulsione in 35 partite.

Le due formazioni non hanno certo i numeri migliori della B. Nei primi quindici minuti di gioco, infatti, Foggia e Salernitana sono le squadre che prendono più gol dell’intero torneo: 10 le reti subite dai rossoneri, una in più da Micai. Quella di oggi sarà la prima partita di maggio, mese che non porta fortuna ai due tecnici. Grassadonia in 8 partite ha raccolto 2 vittorie e 6 sconfitte (media punti di 0.75), Gregucci invece ha una media leggermente migliore ma comunque insufficiente: 0.96 frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 15 sconfitte in 28 incontri disputati.

Pietra miliare per Gigliotti, l’italo francese raggiunge le 100 presenze in B considerando solo la stagione regolare. L’esordio con la maglia del Novara nella trasferta di Ascoli del 2010. Gigliotti giocherà dal primo minuto e avrà il compito di difendere la porta di Micai, ormai troppo facilmente perforabile. Sono otto partite consecutive che la Salernitana prende gol, l’ultimo clean sheet il 26 febbraio con la Cremonese. Più di due mesi fa. Problemi anche in attacco per i granata, il dato sui rigori fa riflettere: al cavalluccio concesso solo un penalty in stagione, sintomo di una squadra che arriva poche volte con tanti uomini in area.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News