Connect with us

News

Foggia mastica amaro dopo il derby: “Dispiace per l’arbitraggio, mancano espulsioni alla Salernitana”

Il Benevento non ci sta. Su sponda sannita il pareggio di domenica sera con la Salernitana è stato accolto con un pizzico di amarezza, in particolar modo per l’arbitraggio del signor Illuzzi di Molfetta, accusato di aver diretto in maniera insufficiente il derby. “A fine gara abbiamo voluto parlare con lui” – ha rivelato il ds del Benevento, Pasquale Foggia, ai microfoni di OttoChannel – Dispiace per come sia stata condotta la gara. A parte l’espulsione di Improta, non ci è piaciuta la distribuzione dei cartellini con gialli facili per noi e poche sanzioni per la Salernitana. La speranza è che non ci arbitri più, più che altro per non metterlo in difficoltà. Da parte nostra non è piangeria: siamo primi con 16 punti di vantaggio. Commentiamo i dati di fatto. Dispiace perché è stato un derby combattuto, il calcio è anche questo. Siamo contenti per ciò che si è visto in campo e sugli spalti”.

Secondo Foggia la Salernitana avrebbe dovuto terminare il match in nove uomini: “C’era un altro giallo ai danni di Maistro, sarebbe stata la seconda ammonizione e quindi espulsione. Ha trattenuto Viola e non è stato neanche ammonito. C’era anche la seconda ammonizione a Gondo. Improta? Il suo fallo non è mai rosso, non c’è neanche bisogno di rivederlo. È un danno che gli arbitri devono calcolare perché ci giochiamo un campionato e tanti milioni di euro. Dovrebbe stare più attento”. 

Ad ogni modo Foggia non butta il punto raccolto con la Salernitana: “È un punto pesante. Il derby ha mantenuto le premesse di questa partita. Ci aspettavamo un confronto molto maschio e intenso. E’ stato un match affascinante, anche per quanto visto sugli spalti. E’ un punto in più con una partita in meno: credo che sia questo il dato più importante”. 

3 Commenti

3 Commenti

  1. Franz62

    04/02/2020 at 12:59

    Caro Foggia e del gol regolare di Giannetti non parli….

  2. Marco da Milano

    04/02/2020 at 13:31

    Brutto segno per il Benevento se piange con tutti quei punti di vantaggio. Vuol dire che si sono resi conto di essere stati messi sotto, pur essendosi impegnati, e non sono così convinti che non succeda più.

    • Giorgio Cesari

      04/02/2020 at 14:26

      Non pensavo che scendessero cosi in basso. L’ unico rappresentante del Benevento da lodare é il presidente Vigorito. Un vero signore. Per non parlare della trasmissione di ieri sera sul canale beneventano, mediocri.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News