Connect with us

News

Fiorentina, Italiano: “Vinto contro una Salernitana di qualità che non ha regalato nulla”

Vincenzo Italiano commenta in sala stampa il successo della sua Fiorentina per 2-0 in casa della Salernitana, partendo dall’attaccante che ha deciso il match, quel Kouamè che non trovava la via del gol in campionato da addirittura 7 mesi: “Kouamè ha sfruttato i minuti che aveva nelle gambe, era stanchissimo e abbiamo preferito non rischiare. Troppe partite ravvicinate, troppe sfide importanti, tante trasferte lontane. Non era facile, devo ringraziare tutti i ragazzi e anche Barak che si è sacrificato in un ruolo non suo”.

Sulla Fiorentina versione campionato: “Spesso non siamo stati precisi, siamo primi per numero di legni, abbiamo sbagliato 3-4 rigori che potevano darci più vittorie e più punti. Chiaramente ci dispiace, l’obiettivo è restare in tutte le competizioni e tenere vivi tutti i traguardi. Non è facile tenere sempre la spina attaccata, oggi ci siamo riusciti per il campionato e ci aspettano partite ancora molto importanti”.

Sui numerosi assenti: “Molti ragazzi non sono stati risparmiati solo per evitare la trasferta, ma hanno dei problemi e quindi dobbiamo sperare di recuperarli per la sfida di Coppa Italia. Con tutti questi impegni è facile perdere qualche pedina per strada, le partite sono tutte complicate, ma i ragazzi che ci mancavano oggi sono tutti molto importanti”.

Sul rientro di Castrovilli: “Gaetano era da un po’ che scalpitava, oggi è stato premiato. Ha grande qualità, ha messo minuti anche con la Primavera ed il minutaggio di oggi è importante per uno che non giocava da così tanto tempo, sarà un’arma in più per questo finale di stagione. Siamo costretti ad essere sempre concentrati, le partite sono tante, tutti dobbiamo essere motivati, pronti e serve il supporto di ogni singolo elemento per cercare di centrare gli obiettivi”.

Sull’ultimo scorcio di campionato: “Non abbiamo fatto scelte o tabelle, non abbiamo preferito una competizione all’altra, noi dobbiamo fare bene sempre e sappiamo che ci sono ancora tante partite a disposizione, i punti ci sono, il nostro obiettivo è cercare di fare bene. Adesso stiamo festeggiando, ma è stato difficile contro una squadra che ha qualità; la Salernitana non molla niente e non regala niente, ma con la giusta concentrazione siamo riusciti a conquistare i tre punti. La Salernitana non regala niente, vincere qui comunque non è facile. Non c’è stato nessun turnover, chi è rimasto a casa non è al massimo della condizione. Mercoledì abbiamo una partita più che importante”.

La Fiorentina risale in classifica: “Mi porto a casa la vittoria, era importante aggiungere punti, nelle ultime giornate non ci eravamo riusciti, dovevamo in tutti i modi fare bottino pieno. Non è stata una partita esaltante ma quando vinci porti sempre qualcosa di positivo a casa. Eravamo rimaneggiati, ma avremo a breve partite importanti che decideranno una stagione intera, siamo arrivati con calciatori in difficoltà e mi auguro di recuperarli per i prossimi impegni. Abbiamo gestito la gara e adattato qualche giocatore, chi è entrato ha dato il via alla vittoria. Possiamo trarre spunti importanti da questa partita”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News