Connect with us

News

Fiorentina e Roma “vittime” di maggio: Dia eletto giocatore del mese

Quattro gol (contro Fiorentina e Roma) sono valsi a Boulaye Dia il premio di EA SPORTS Player Of The Month. L’attaccante della Salernitana è stato il più votato dai tifosi, battendo la concorrenza di Berardi, Di Lorenzo, Lukaku e Pessina per il mese conclusosi ieri. La card Player Of The Month di Dia sarà disponibile nella modalità Ultimate Team di FIFA 23 da venerdì 2 giugno alle ore 14.00. La consegna del trofeo e della card avverranno nel pre-partita di Cremonese-Salernitana, match per il quale il sengalese però non sarà convocato, essendo infortunato.

I cinque calciatori erano stati messi in nomination considerando non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali, per analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla trentatreesima alla trantaseiesima.

“Boulaye Dia è stato un grande colpo di mercato della Salernitana, un calciatore che aveva già calcato il prestigioso palcoscenico della Champions League e che ha saputo imporsi subito anche in Italia – ha dichiarato l’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Con 4 gol in quattro partite a maggio è già diventato il top scorer della storia della Salernitana in Serie A, ma soprattutto ha trascinato i campani alla salvezza con anticipo, dimostrando le sue qualità di attaccante prolifico e completo”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News