Connect with us

News

Avanti Bersagliera Night, palco quasi pronto: traffico off limits dalle 16

Fervono i preparativi per l’evento “Avanti Bersagliera Night” che si terrà stasera in piazza della Concordia a partire dalle 19:30. Il palco con annesso impianto audio e luci è in fase di montaggio, praticamente quasi ultimata. Addetti al lavoro anche per il posizionamento delle sedie nella zona più vicina al palco: ci saranno infatti mille posti a sedere che saranno occupati da autorità, ospiti e persone particolarmente bisognose come anziani o disabili che avranno anche due varchi di accesso dedicati.

La sicurezza

Ben sessanta steward saranno impiegati questa sera per l’evento. Oltre alla zona dei posti a sedere, che sarà adeguatamente transennata, alle spalle ci sarà l’area occupabile dai tifosi in piedi. La piazza è grande 8mila mq e può ospitare circa 9mila persone. Ne sono attese 5-6mila. Già predisposto il piano che prevede la presenza ovviamente anche di personale medico, vigili del fuoco (10 estintori dislocati) e forze dell’ordine. Dalle 16 il traffico sarà chiuso in piazza e anche il parcheggio di piazza Mazzini dovrebbe essere parzialmente off limits perché destinato ad auto di servizio o comunque con pass della Salernitana. Per i veicoli in sosta dal suddetto parcheggio sarà possibile uscire solo dal varco non automatizzato che immette su corso Garibaldi.

Il dispositivo di traffico

I veicoli provenienti da nord su lungomare Trieste avranno obbligo di svolta a sinistra su via Mario Marino, per l’occasione resa eccezionalmente percorribile in senso opposto al solito (mare-monti), mentre per quelli provenienti da sud su via Lungomare Marconi ci sarà obbligo di svolta su via Scillato. Ai veicoli che percorrerenno le carreggiate che si immettono su via Lungomare Tafuri, nel tratto compreso tra piazza della Concordia e via La Carnale, ci sarà obbligo di svolta a sinistra in direzione oriente. Per chi percorrerà Corso Garibaldi sarà vietata la svolta a sinistra nelle vie Giacinto Vicinanza, Ulisse Abbagnano (chiuse al traffico). Dalla stazione sarà quindi impossibile dirigersi in piazza della Concordia se non a piedi.

L’ordinanza anti alcol

 Clicca qui per la scaletta dello spettacolo. Confermata l’ordinanza di divieto di alcolici. Nel dettaglio, lungo le arterie e nell’area compresa tra le vie Santoro, corso Garibaldi nel tratto via Santoro-via De Felice, via De Felice, molo Masuccio Salernitano, via Lungomare Tafuri (tratto piazza Concordia-via Santoro), è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche e super alcoliche e la vendita per asporto, consumo o abbandono di tutte le bevande in bottiglie, bicchieri o contenitori in vetro ovvero tutte le lattine in alluminio in qualsiasi forma. Vietata anche la consumazione di alcolici su pertinenze esterne, su suolo pubblico ovvero privato ma aperto al pubblico, eccezion fatta per l’ordinario servizio ai tavoli per la clientela. Divieto di consumo e abbandono di bevande in bottiglie, bicchieri, contenitori in vetro ovvero lattine in alluminio, fatta eccezione dell’ordinario servizio ai tavoli per la clientela. La violazione comporterà una sanzione di 500 euro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News