Connect with us

News

Ferraris pronto al sorpasso: Achik non è al top

La coppia offensiva composta da Facundo Lescano e Juan Ignacio Molina resta un punto fermo: i due stanno garantendo continuità realizzativa e intesa, rappresentando le certezze dell’attacco granata. Il vero nodo riguarda chi dovrà agire alle loro spalle o a supporto.

Il focus è soprattutto sulle condizioni di Ismail Achik, uno dei giocatori più produttivi della rosa: 1 gol e soprattutto 8 assist in stagione certificano il suo peso specifico nella manovra offensiva. Numeri che raccontano di un esterno capace di incidere soprattutto nella rifinitura e nell’ultimo passaggio. Tuttavia il folletto marocchino è rientrato solo parzialmente in gruppo, dopo i fastidi fisici che si trascina da prima del derby e, in questo periodo, sta pure osservando il Ramadan, che dovrebbe concludersi intorno al 19 marzo. Il digiuno quotidiano dall’alba al tramonto può incidere sulla brillantezza e sulla tenuta atletica, soprattutto in una fase decisiva del campionato. Non è una questione tecnica, ma di condizione complessiva.

In questo scenario torna d’attualità il nome di Andrea Ferraris. L’ex Pescara ha messo insieme 4 gol e 3 assist in stagione, numeri che testimoniano un contributo esiguo, soprattutto in zona realizzativa. La rete del 1° febbraio contro il Giugliano aveva interrotto un periodo complicato sotto porta (non segnava dal 24 settembre scorso col Cerignola) e rimesso in moto le sue ambizioni. Il gol con i gialloblu lo aveva rilanciato dall’inizio a Cerignola, dove è stato poi sostitutito al 45′ proprio da Achik; nelle due gare successive, però, sono arrivate altrettante panchine, segnale di gerarchie ancora aperte e in evoluzione.

L’eventuale impiego di Ferraris dal 1′ dipenderà molto dalle condizioni di Achik, ma il momento sembra propizio: per l’ex Monza – impiegato all’andata proprio da trequartista dietro a Ferrari e Inglese – questa può essere una vera occasione per tornare protagonista e dimostrare di poter essere una pedina stabile nello scacchiere granata. Dopodomani il classe ’03 spegnerà 23 candeline: la titolarità come regalo di compleanno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News