Connect with us

News

Femminile, sosta natalizia per le granatine. Prima squadra vuol cambiare marcia, gioia U15 imbattuta

Tempo di sosta per l’intero settore femminile della Salernitana. La prima squadra di Valentina De Risi è dodicesima a quota 10punti  allo scadere della prima parte del campionato di Serie C. Le granatine, reduci da un ripescaggio, sono partite alla grande con una vittoria (2-1 casalingo contro il Grifone Gialloverde, siglato dall’eurogol di Olivieri in rovesciata) e un pareggio (1-1 contro il Villaricca), seguiti da due sconfitte (0-1 contro il Matera Città Sassi; 1-0 contro la big Trastevere), e altrettante vittorie (2-0 sia contro il Catania sia contro l’Eugenio Coscarello).

Da qui in poi, però, caos: sei le sconfitte consecutive subite contro Vis Mediterranea, Lecce, Frosinone, Montespaccato, Palermo, Crotone, batoste psicologiche e tanto amaro in bocca. A gravare sulle prestazioni della squadra sono state anche le importanti assenze registrate (Olivieri impegnata con la Nazionale di Beach Soccer Femminile) e i vari infortuni (la stessa Olivieri e Sabatino le assenze più sentite). Attualmente in piena zona playout e a -6 dalla zona salvezza, alle granatine non resta che continuare a combattere per difendere la categoria, di cui sono ampiamente meritevoli secondo la coach De Risi, che si è detta soddisfatta delle sue ragazze nonostante tutto. Dalla Coppa Italia (4 punti in tre partite) sono arrivate discrete indicazioni nonostante l’eliminazione ai gironi. Pronti a ripartire più forti di prima: il prossimo appuntamento è fissato il 14 gennaio alle ore 14:30 in casa granata contro il Molfetta per la terzultima del girone d’andata, con l’augurio e la speranza che possa essere solo l’inizio della ripresa dell’ippocampo femminile.

Le ultime due retrocedono direttamente, dalla terzultima alla sestultima ci sono i playout. Questa la momentanea classifica: Vis Mediterranea 36, Trastevere 27, Frosinone 25, Catania 24, Palermo, Lecce e Montespaccato 21, Independent 20, Matera 19, Villaricca 16, Grifone Gialloverde 11, Salernitana 10, Molfetta 9, Apulia Trani 7, Crotone 4, Eugenio Coscarello 2.

Femminile U17, montagne russe

Soddisfacente e strabordante di gol è stata la prima parte del Campionato Nazionale delle U17, guidate dall’amatissimo mister Imparato. Le danze granata si aprono con tre vittorie consecutive: 4-6 sul campo del Pomigliano, 8-0 casalingo contro l’Independent, 1-3 nel derby fuori porta con il Benevento; è poi il pareggio casalingo (1-1) con l’Abatese a rallentarne l’avanzata. Dopo il riposo della quinta giornata, l’ippocampo affronta i due derby più temuti con esiti opposti: ko 1-5 casalingo contro il Napoli; vittoria 0-6 sul campo irpino contro l’Avellino. Tutto sommato, quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta identificano un ottimo inizio di torneo.

Femminile U15, furia imbattuta

Degno di particolare orgoglio e attenzione è il Campionato delle ragazze granata U15: guadagnando 5 vittorie su 5, le giovanissime si posizionano in cima alla lista del Girone B (fase regionale). Inaugurano la stagione con un clamoroso 4-2 casalingo contro la Spes femminile, proseguendo con una giornata di riposo; continuano con tre ulteriori vittorie schiaccianti: 4-0 casalingo contro il Benevento, 0-3 contro l’Avellino e 3-1 casalingo contro il Cercola. Estremamente soddisfatto, il mister Egidio Sironi: “Ho la fortuna di trovarmi alla guida di una rosa di ragazze valide, in parte già pronta per il torneo U17: il gruppo ha ampi margini di miglioramento e sta crescendo in primis dal punto di vista tattico. Sono fiero di ognuna di loro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News