Connect with us

News

Cissè (ct Senegal) su Dia: “Sono certo che sarà operativo prima dell’esordio col Gambia”

Si pensava che l’infortunio patito contro il Milan da Boulaye Dia potesse estrometterlo dalla Coppa d’Africa e invece Aliou Cissè, selezionatore del Senegal (foto in alto), questa mattina ha comunicato l’inclusione dell’attaccante nell’elenco dei convocati per la competizione di gennaio (clicca qui per leggere). Il numero 10 granata, che secondo il club dovrà stare fermo per quattro o cinque settimane, si metterà presto a disposizione del suo allenatore. La quarta settimana scadrebbe il 19 gennaio, dunque in tempo per essere utilizzabile, se non ci saranno intoppi, già dalla terza partita della fase a gironi oppure dagli eventuali ottavi.

Il commissario tecnico senegalese in conferenza stampa ha parlato anche di Dia stamani. “Boulaye è stato seguito dai nostri medici, che sono in contatto con quelli della Salernitana. Non sarà con noi né lunedì, né martedì ma sono sicuro che prima della prima partita contro il Gambia (15 gennaio) sarà operativo. Abbiamo discusso a lungo, è un ragazzo che si è sempre comportato correttamente e con onestà con lo staff della Nazionale del Senegal. Se mi dice di essere pronto, io gli credo. In ogni caso, eravamo già d’accordo con la Salernitana che non ci avrebbe raggiunto ai primissimi giorni dello stage”, ha confessato, lasciando intendere che probabilmente Dia avrebbe potuto giocare le due partite col club contro la Juventus – in Coppa Italia prima e poi in campionato il 4 e 7 gennaio – prima di partire per la Costa d’Avorio. L’infortunio ha poi cambiato le carte in tavola.

Credits foto: pagina Facebook – Fédération Sénégalaise de Football

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News