Connect with us

News

Femminile Salernitana, al Volpe passa la Roma. Durante: “Segnali di miglioramento”

Vincenzo Durante

CAMPIONATO SERIE C GIRONE C – 5^ GIORNATA

TABELLINO – SALERNITANA-ROMA CALCIO FEMMINILE 0-3

SALERNITANA: De Santis, Vaccaro (23′ st Russo) , Longo, Cammardella, Cicchetti (14′ st Marino), Ferrentino (30′ st Amato), Apicella, Falivene, Marotta, Olivieri (9′ st Apadula), Colonnese. A disp. Polidori, Fragano, Marino, D’Aura, Iuorio, Alfano. All. Durante

ROMA CALCIO FEMMINILE: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi, Betti, Peri (41′ st Fabi), Silvakova (12′ st Riccio), De Leonardis (41′ st Croce), Del Rosso (43′ st De Cola), Vergari (43′ st Fabioli). A disp. Baroni, Bertozzi, Conti. All. Santoni

Arbitro: Sig. Scarati di Termoli (Fusco/Caso).

Marcatori: Peri 8′ pt, Vergari 32′ st e Farnesi 40′ st. Ammoniti: Apicella 25′ pt (S), 5′ st Silvakova (R) e 20′ st Vaccaro (S)


La formazione femminile della Salernitana non riesce a contenere la Roma Calcio Femminile al Volpe. Le giallorosse vincono contro le ragazze di Durante per 0-3. Le squadre erano andate negli spogliatoi, dopo la prima frazione di gioco, con il risultato di 0-1. Nel secondo tempo gli ultimi due gol della squadra allenata da Simone Santoni sono arrivati nei minuti finali ed hanno chiuso definitivamente il match. Le granatine restano dunque quartultime con tre soli punti in cinque partite in compagnia della Cantera Adriatica Pescara.

La cronaca

La Roma ha dominato fin dai primi minuti, la gara. Nel primo tempo le ragazze di Durante, anche a causa di poca intesa tra le nuove calciatrici, non hanno mai impensierito la retroguardia giallorossa. Infatti, all’ottavo minuto del primo tempo è arrivato il vantaggio per le capitoline con Peri. Per tutta la prima frazione di gioco è stata la Roma ad attaccare senza però trovare la rete del raddoppio. Nel secondo tempo, invece, grazie ai cambi, le ragazze granata hanno cominciato a giocare e soprattutto a creare azioni offensive. Solamente negli ultimi minuti della seconda frazione sono arrivate le reti di Vergari e Farnesi che hanno chiuso il match. Risultato finale troppo severo per quello che si è visto negli ultimi 45 minuti.

Le parole del mister

Il tecnico Vincenzo Durante ha detto la sua alla fine del match: “La squadra sta crescendo, non bisogna guardare il risultato. Ci sono stati alcuni episodi che sono andati a nostro sfavore e che hanno deciso la partita. Il problema è che stiamo facendo alcuni test però durante le partite di campionato. Però sono molto fiducioso perché ci sono dei segnali positivi”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News