Connect with us

News

Fazio di nuovo “Comandante”: è il leader in campo di Inzaghi

Uno dei meriti di Pippo Inzaghi è certamente quello di aver rispolverato Federico Fazio. Fin dal suo arrivo sulla panchina granata, il tecnico piacentino ha deciso di puntare sull’esperienza dell’argentino, cosa che Sousa non aveva fatto. Con il tecnico lusitano infatti Fazio aveva raccolto appena 2 presenze in 8 partite, ben 4 in 5 invece con Inzaghi, saltando solo la trasferta di Marassi per un problema al polpaccio. E pensare che in estate il difensore è stato anche vicino a risolvere il contratto, valevole fino al prossimo giugno, visto che dopo i sei mesi da protagonista con Nicola, lo scorso anno aveva raccolto appena 14 apparizioni, a causa di numerosi problemi fisici.

L’impatto

Inzaghi non ha guardato la carta d’identità, bensì solo il curriculum di Fazio; sia con retroguardia a quattro che a tre, il tecnico ha infatti puntato su di lui. L’ingresso dell’ex Siviglia nella ripresa contro la Lazio è stato decisivo per difendere il risultato. L’argentino ci ha messo esperienza, centimetri e personalità, andando spesso anche a dialogare con il direttore di gara. Un impatto che potrebbe valergli la conferma, sia con difesa a tre che a quattro, a Firenze. Gyomber è apparso abbastanza in difficoltà sabato e potrebbe quindi lasciare libero il posto accanto a Pirola.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News