Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. È arrivato Pasalidis: visite mediche e poi in campo con Inzaghi

AGGIORNAMENTO ORE 15. Triantafyllos Pasalidis è ufficialmente granata. La Salernitana lo preleva a titolo definitivo e gli fa siglare un contratto fino al 2025. Nel pomeriggio rilascerà le prime dichiarazioni. Ha scelto la maglia numero 4 che fu in precedenza anche di un altro greco, Kyriazis.

AGGIORNAMENTO 31 GENNAIO ORE 8:40. Triantafyllos Pasalidis è a Salerno e si sta sottoponendo alle visite mediche accompagnato dallo staff sanitario e comunicazione. Nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento e rilascerà la prima intervista ufficiale. Si legherà alla Salernitana fino a giugno in prestito dall’Ofi Creta con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Sul sito della Lega Serie A c’è già la ratifica del trasferimento.

ARTICOLO 30 GENNAIO ORE 17:00 Triantafyllos Pasalidis sarà a disposizione di Inzaghi a partire da domani. Il difensore greco è prossimo alla firma con la Salernitana: arriverà questa sera a Salerno e domani mattina si sottoporrà alle visite mediche di rito, per poi apporre la sua firma sul contratto che lo legherà ai granata fino a giugno e poi… chissà. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Pasalidis arriva dall’Ofi Creta, squadra di massima serie ellenica che ha sposato nel 2021. In precedenza aveva militato nell’Asteras, squadra di Tripoli, sempre di prima divisione in patria. Nel giro della sua Nazionale ma mai in campo per partite ufficiali, per il difensore si tratta di un’occasione importante, la prima al di fuori dei suoi confini. Il classe 1996 a Creta era compagno di squadra dell’ex granata Andreas Karo e aveva progressivamente perso il posto con l’arrivo del tecnico spagnolo Pepe Mel, che lo ha lasciato in panchina nelle ultime sette partite di campionato: eccezion fatta per la presenza in coppa nazionale del 17 gennaio, non gioca una gara di Serie A greca dal 3 dicembre. In passato ha fatto parte della Nazionale U21 della Grecia e troverà in Kastanos, anche se cipriota, un compagno in grado di aiutarlo a inserirsi con la lingua. Pasalidis vanta 122 partite (e 3 gol) nella Super League ellenica; sarà il quarto greco della storia della Salernitana dopo il suo collega difensore Kyriazis, l’attaccante Topouzis e il portiere Iliadis.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato