Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Cessione a titolo definitivo: Botheim va in Svezia e saluta dopo due anni anonimi

AGGIORNAMENTO ORE 19:00. Arriva anche l’ufficialità: Erik Botheim non è più un calciatore della Salernitana e firma per gli svedesi del Malmö a titolo definitivo.

ARTICOLO ORE 11:15. Erik Botheim farà ritorno nei paesi nordici per provare a ritrovarsi. Walter Sabatini ha raggiuno l’accordo per la cessione a titolo definitivo e gratuita della punta agli svedesi del Malmö che si accolleranno l’intero ingaggio da 850mila euro (quindi la metà da qui fino a fine stagione). Soprattutto il club svedese ha accettato di fronteggiare in compartecipazione i rischi di una eventuale sconfitta per la punta al Tas, dopo la causa intentata dal Krasnodar per un risarcimento proprio contro Botheim, reo di essersi svincolato unilateralmente per poi firmare con la Salernitana. L’attaccante aveva rifiutato destinazioni in Serie B e Turchia. Nella mattinata di ieri ha svuotato l’armadietto e salutato i compagni al Mary Rosy.

Nell’estate 2022 il club granata lo prese a parametro zero, con 800mila di spese di intermediazione per gli agenti Jim Solbakken e Luca Ariatti. Il giocatore chiude la sua esperienza a Salerno con un solo gol in 39 presenze. Botheim non è mai riuscito ad imporsi come un titolare, sia dall’arrivo di Sousa che gli ha dato più fiducia sul finire della scorsa stagione, sia durante l’assenza di Dia nell’avvio dell’annata in corso.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato