Connect with us

News

Faraoni lancia la sfida: “Battere la Salernitana per far pace coi tifosi. Diamoci dentro!”

Terzino, esterno di centrocampo, addirittura mediano. Davide Faraoni è il jolly di Fabio Grosso, l’uomo in più a servizio dell’Hellas. L’ex Crotone è stato determinante nella vittoria di La Spezia, anche perché la sua nuova posizione di centrale ha scombussolato le carte di Marino. Una mossa studiata in settimana, rivela il tuttofare di Grosso in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Tema centrale, naturalmente, la sentitissima sfida con la Salernitana: “Dobbiamo confermarci e questa è la partita giusta al momento giusto. Perché è molto sentita, perché dobbiamo dare continuità al risultato di La Spezia, perché ci manca la vittoria davanti al nostro pubblico. I tifosi sono arrabbiati, come è normale che sia quando non riesci a rendere per quanto desidererebbero. Verona non è una piazza ordinaria: respira calcio, non può non essere in A. La vogliono i tifosi, la vogliamo noi, la città, tutti. Diamoci dentro”.

Grida battaglia Faraoni che anche contro i granata potrebbe giocare in mediana: “Ma non lo dico perché non possiamo dare vantaggi agli avversari. A La Spezia sono stato impiegato in quel ruolo perché c’era bisogno di un uomo che avesse gamba, che rompesse il loro gioco e desse protezione su Bidaoui, che poteva essere pericoloso. Grosso ha schierato me più avanti, in combinazione con Bianchetti. L’idea ha funzionato. E aggiungo una cosa: per il mio modo di essere e stare in campo, vale un principio: innanzitutto, la squadra. Avete presente quella frase, per cui uno è disposto a giocare pure in porta, se serve? Per me non è un luogo comune, o una banalità, ma è proprio così. Se Grosso mi dovesse chiedere di fare ancora la mezz’ala, non avrei nessuna esitazione nel dargli ascolto. Poi, è chiaro, il mio ruolo naturale è un altro, sono un esterno, ma non creerò mai un problema, qualunque sia la decisione presa dall’allenatore. Conta avere fame”.

E soprattutto fame di vincere: “Di portare il pallone di là e segnare. Con lo Spezia ce l’abbiamo fatta, dopo che a Padova, al mio esordio in gialloblù, la nostra era stata una giornataccia. Con il Cosenza i tre punti erano a un passo e ce li siamo visti sfilare via tra tanti rimpianti, a Carpi abbiamo battagliato fino alla fine e non è girata, col Crotone meritavamo di più. Il Verona è scivolato indietro ma non siamo mancati nel gioco. Abbiamo lasciato qualcosa nell’attenzione. I dettagli fanno la differenza e non siamo stati determinati a sufficienza, i particolari cambiano tutto e abbiamo pagato. Quando i risultati ti scappano per un’inezia, capita di perdere fiducia. Per questo è stato fondamentale battere lo Spezia”.

Tre punti che hanno anche salvato la panchina di Fabio Grosso: “Trovo ingiusto che gli vengano addebitate tante colpe. Siamo sinceri, ammettiamo che siamo noi giocatori a doverci prendere delle responsabilità se le cose non vanno come ci si aspetta. C’era bisogno di maggior serenità, essersi sbloccati ce ne ha data molta. Riprendere ad allenarsi potendo sorridere è importante, credetemi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News