Connect with us

News

Ex granata, Troost-Ekong sorride dopo l’infortunio: è campione di Grecia

William Troost-Ekong è campione di Grecia. L’ex difensore della Salernitana festeggia il titolo ellenico con il suo Paok Salonicco, che ha vinto il massimo campionato per la quarta volta nella sua storia. Il capitano della Nazionale della Nigeria, sfortunato nel 2024 perché dirante la Coppa d’Africa è stato fermato da un serio infortunio, ha contribuito con 10 presenze (fino a gennaio, per l’appunto) alla stagione dei bianconeri. Per lui anche 12 gettoni stagionali nelle coppe, tra Europa League e Conference.

Lasciato partire senza grosse insistenze (era in prestito con diritto dal Watford ma la Bersagliera ha deciso di non esercitarlo dopo le 9 presenze con un gol all’attivo da gennaio e giugno 2023), il roccioso centrale avrebbe potuto rappresentare una validissima alternativa per il reparto arretrato ma c’era l’incognita della Coppa d’Africa, che peraltro è stata fatale: nella sua competizione continentale il 31enne ha riportato la rottura del bicipite femorale della coscia destra, con conseguente intervento chirurgico. In estate si è deciso comunque di non rimpiazzarlo. Soltanto a gennaio, tra l’altro dopo le partenze di Daniliuc, Lovato e Bronn, è arrivato a Salerno un difensore in più (Manolas, Boateng, Pasalidis e Pellegrino, a fronte delle tre cessioni). Ora Troost-Ekong proverà a riprendersi in estate (è praticamente guarito e prossimo al rientro in gruppo) e a continuare a imporsi in Grecia: ha un contratto con il Paok fino a giugno 2026.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News