Connect with us

News

Evani verso la gara di Marassi: “Abbiamo un’altra possibilità, la squadra è pronta a sfruttarla”

Alla vigilia dell’andata dei playout tra Salernitana e Sampdoria, Alberico Evani, tecnico dei blucerchiati, ha presentato il match in conferenza stampa. Il classe 1963 ha parlato dell’importanza della seconda opportunità concessagli e dello stato dei suoi giocatori.

Lo sport, come nella vita, a volte dà e a volte toglie. In questo caso ci ha dato un’altra possibilità, un’ulteriore occasione per scrivere un finale diverso. I ragazzi da un mese a questa parte hanno fatto un lavoro eccezionale. Il pericolo di una possibile divisione era alto, invece questa situazione ha rafforzato ulteriormente lo spirito del gruppo. Sul campo hanno fatto un lavoro notevole. E’ chiaro che dopo un mese di stop ci sono molti punti interrogativi. I ragazzi però sono pronti e preparati – ha detto il tecnico toscano –. Sotto l’aspetto fisico i giocatori hanno fatto un lavoro notevole. Questo ha permesso a tutti di ritrovare la forma migliore. Coda era uno di quelli un po’ indietro fisicamente, ora sta molto meglio“.

Evani ha poi continuato parlando nuovamente della seconda chances data alla sua squadra: “E’ come essere finiti sotto un treno ma essere ancora vivi. All’inizio erano stati programmati degli allenamenti punitivi e anche in quel caso nessuno di loro si era mai tirato indietro. Abbiamo ricevuto molte offese perché non siamo stati in grado di salvare questa squadra. Ora abbiamo questa nuova opportunità e credo che tutti i giocatori abbiano capito. Ho visto tantissima voglia in allenamento, ma soprattutto un gruppo più unito“.

Sulla forma fisica e mentale delle due formazioni Evani ha detto: “Ci sono tantissimi punti di domanda. Nessuna delle due squadre ha più giocato, neanche in amichevole. C’è il problema della pressione e della tensione, oltre a quella della gestione delle energie. E’ naturale che nel momento in cui qualcuno comincerà a calare, chi prenderà il suo posto dovrà dare qualcosa in più per far si che la squadra migliori“.

Successivamente, l’ex vice allenatore della Nazionale ha parlato degli indisponibili in casa Samp: “Soltanto Beruatto ha un problema fisico. Tutti gli altri sono pronti per giocare e vogliosi di dare il loro contributo alla causa. Abiuso si è fermato due giorni fa, mentre Borini è rientrato da qualche giorno, la sua condizione non è ottimale. Stesso discorso anche per Niang che, dopo aver avuto diversi problemi in questo mese, ha ricominciato ad allenarsi da qualche giorno. Sicuramente non ci sarà per la gara d’andata“.

Per concludere Evani ha poi parlato dei sostenitori blucerchiati e della loro importanza nella gara del Ferraris: “Il valore del nostro pubblico è straordinario. Lo sanno anche i giocatori, che sono consapevoli della maglia che indossano e del tifo che li sostiene. Bisogna sapere indirizzare il tifo a nostro favore, senza farsi sopraffare. In partite importanti come questa non bisogna caricare troppo l’ambiente“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News