Connect with us

News

Coppa d’Africa, esordio ok per Lassana: il suo Mali vince fra le proteste

Buona la prima per il Mali di Lassana Coulibaly, che debutta in Coppa d’Africa battendo 0-1 la Tunisia, in una partita combattuta e confusionaria. A decidere il match è stato il rigore battuto e trasformato da Ibrahima Kone al 48’. A 10’ dalla fine anche l’estremo difensore delle Aquile gialloverdi Mounkoro è decisivo per la vittoria, intercettando il penalty assegnato alla Tunisia e permettendo ai suoi di conquistare i primi 3 punti nel girone. Coulibaly è l’unico calciatore granata convocato per la Coppa D’Africa con Kechrida e Simy out (il primo per la positività Covid, il secondo non preso in considerazione dal proprio CT).

La prestazione dell’ex Angers

Il centrocampista maliano è ormai alla sua terza partecipazione al torneo africano ed oggi ha collezionato i primi 10’ minuti per quanto riguarda l’edizione 2022, subentrando dalla panchina. Un po’ pochi per incidere sul match che, proprio alla sua entrata in campo, aveva preso una brutta piega vista l’espulsione di un compagno di squadra. Nonostante ciò si è reso protagonista di un paio di palle recuperate e qualche tentativo di contropiede innescato dai compagni, non andato però a buon fine. Per il resto, è stato un finale in cui, vista anche l’inferiorità numerica, la sua squadra ha dovuto subire l’arrembaggio tunisino. Al termine della gara ha potuto comunque gioire insieme a tutto lo staff, anche grazie ad una discutibile scelta dell’arbitro che ha emesso il triplice fischio ancor prima che scattasse il 90’. Per il direttore di gara non è stato necessario concedere minuti di recupero, quando in realtà, anche solo approssimativamente, ne andavano concessi 5, viste anche le due circostanze in cui lo stesso arbitro è stato richiamato al monitor. Comunque non importa; la vittoria è arrivata e sicuramente Lassana e la sua nazionale vorranno continuare ad ottenere punti, per accedere alla fase finale dell’avvincente torneo africano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News