Connect with us

News

Esodo a Roma, poi abbracci granata: possibile festa il 27. Vendita libera da domani?

Al triplice fischio finale di Atalanta-Verona ieri molti tifosi, giovani e meno giovani, si sono catapultati nelle strade per festeggiare la salvezza aritmetica guadagnata dalla Salernitana. Solo un primissimo antipasto di quel che potrebbe accadere nelle prossime ore e nella settimana che sta per cominciare, a partire da domani sera.

La gioia

Il traguardo con anticipo era atteso quasi per scalciare l’ansia che aveva invece contraddistinto la scorsa stagione. La Salernitana scenderà in campo già salva domani, 22 maggio, contro la Roma. Una data che invece nel 2022 aveva ospitato l’altalena di emozioni più pazza della storia del club e dei suoi tifosi. Mentre la società pubblicava una grafica con su scritto “Avanti Bersagliera” prontamente ricondivisa sui social da tutti i calciatori e dagli altri protagonisti, nonostante un meteo poco convincente in centro città e nella zona orientale sono nati piccoli caroselli spontanei, accensioni di fumogeni, perfino fuochi d’artificio al porticciolo di Pastena. Anche in zona stadio Arechi ed in provincia spettacoli pirotecnici (Baronissi ma anche Montecorvino).

Festa dopo l’Udinese?

Il presidente Iervolino, che ieri sui social ha ringraziato tutti per la stagione (clicca qui per leggere) mediterebbe una gran finale casalingo contro l’Udinese. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, secondo il quale al termine della prossima partita casalinga contro i friulani di sabato alle 15 potrebbero esserci delle sorprese nel Principe degli Stadi. Magari una festa o comunque un momento extra dove poter liberare in maniera disciplinata la gioia che un anno fa esplose in maniera estemporanea, liberatoria, da un certo punto in poi anche inaspettata.

Questione tagliandi per l’ultima interna

Prima della gara ci sarà la scenografia degli ultras in Curva Sud. A tal proposito è giusto ricordare che le autorità competenti avevano bloccato l’inizio della vendita libera dei biglietti per il match con i friulani, che sarebbe dovuta cominciare alle 13 di venerdì. Attualmente è possibile acquistarli solo se possessori di fidelity card della Salernitana ma da domani la situazione dovrebbe sbloccarsi. Un filo di pazienza.

Rotta verso Roma

A Roma toccherà ancora una volta ai calciatori e allo staff provare a fare uno sgambetto a una big (se domani i granata facessero punti potrebbero dire di averne tolti a chiunque, tra andata e ritorno, in questo campionato) ma soprattutto ai tifosi. Che potrebbero attendere la squadra al rientro domani sera in città nei pressi del Mary Rosy o dell’Arechi, come già accaduto di recente dopo la vittoria contro la Lazio e il pareggio col Napoli. Seguiranno aggiornamenti, per ora è solo un’idea che serpeggia. Saranno 3384 nel settore ospiti, esaurito per le disponibilità decise dalle autorità, come già detto ampiamente una settimana fa (clicca qui per leggere), purtroppo non di più a meno che il cuscinetto immaginato dalla locale Questura non venga utilizzato per contenere altri sostenitori del cavalluccio marino che hanno deciso di acquistare il biglietto per altri settori dello stadio. La domanda altissima di tagliandi, vista la vicinanza della trasferta, ha fatto naturalmente crescere le aspettative e meno naturalmente diffondere (per l’ennesima volta) notizie fasulle sui social curate da improbabili “esperti”. Che non ci sarebbe stata l’ombra di nuove scorte lo si sapeva da tempo ed era stato puntualmente detto e scritto su buona parte delle testate giornalistiche. La propensione a dar credito a fonti informative improvvisate senza alcun requisito ed anonime – vero e proprio esercizio abusivo della professione – ha incentivato il caos creando non pochi problemi. Misura colma, danni soprattutto per i tifosi. È opportuno che più di qualcuno rifletta per davvero.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News