Connect with us

News

eSerieA: domani il via alle final eight, c’è Salernitana-Fiorentina

Ci sarà anche la Salernitana alle Final Eight della eSerie A TIM, dove le migliori otto squadre si affronteranno nell’epilogo della competizione, in due giornate di gare, il 12 e 13 aprile, per assegnare il titolo di Campione d’Italia. La Salernitana, arrivata alle final eight dopo il doppio successo col Bologna, sarà guidata dai gamer Di Gianni e Andrea Montanini e sfiderà la Fiorentina. Il torneo è iniziato lo scorso novembre con le Online Qualifier, seguite dalla Regular Season e dai Playoff che hanno decretato gli otto team che si contenderanno lo Scudetto. Le partite, al via domani a partire dalle ore 16, saranno trasmesse su TimVision, oltre che sui canali Twitch e Youtube della Lega Serie A. Oltre a Salernitana-Fiorentina, si giocheranno anche Sampdoria-Venezia, Torino-Empoli e Milan-Sassuolo.

La finale è stata anticipata ieri con un evento nello Store Flagship di TIM, in Piazza Gae Aulenti a Milano, dove i gamers hanno incontrato il pubblico per scattare foto, firmare autografi e partecipare a showmatch dal vivo. “Attraverso la eSerie A TIM prosegue con successo la strategia di coinvolgimento della generazione Z – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A –, ringrazio i tantissimi ragazzi che hanno dato vita a un torneo coinvolgente ed emozionante partecipando in massa alle Online Qualifiers. Siamo oramai giunti alla conclusione di una stagione densa di tante innovazioni, pensate per alzare il livello dello spettacolo che abbiamo raccontato con attenzione sui nostri canali social. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno collaborato a questo successo e in particolare TIM, che da tantissimi anni ci affianca nella Serie A e che ha deciso di accompagnarci anche in questo nuovo progetto, ed Electronic Arts, con cui stiamo sviluppando un’importante collaborazione strategica sia sul campo “reale”, con la sponsorizzazione dei Best Player del mese e dell’anno, sia in quello del gioco “virtuale” FIFA 22. Un grande grazie va, infine, a tutti i Club che hanno preso parte a questa stagione di eSerie A TIM dando vita ad un campionato imprevedibile, ricco di grandi giocate e divertimento per tutti i tifosi. Un applauso infine alle 8 formazioni finaliste che si sfideranno in queste Final Eight per il titolo di Campioni d’Italia”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News