Connect with us

Editoriale

Si chiude una porta, si apre… SalernitanaNews. Nasce il nuovo portale d’informazione granata

E pensare che l’idea era quella di staccare la spina, riposarsi e allentare la presa prendendosi una vacanza. Dalla delusione per la critica situazione editoriale nella nostra città e dalla necessità di ritemprarsi dopo anni di stress, all’entusiasmo ritrovato. Va online SalernitanaNews.it, magazine che vede la luce nel giorno della partenza per il ritiro precampionato della compagine granata 2018/2019.

Sono bastati pochissimi giorni, un editore serio, motivato, intraprendente, che crede in un gruppo forte, prima ancora che in una redazione che per anni ha condotto un percorso irto sulle colonne del defunto SoloSalerno. E la amplia, pure. Grazie a Giuseppe Pignataro di DS Media Group – che ha fortemente perorato la causa di un nostro ritorno in pista immediato sul web – nasce un polo d’informazione h24 sempre più attento alle vicende della Salernitana. Un portale che svilupperà una web tv, l’inossidabile partnership con Radio Bussola 24 e le sue caratteristiche giornalistiche più spiccate per puntare sempre più a migliorarsi, a stare al passo con le esigenze dei lettori (e spettatori).

Nel mare magnum dell’informazione al tempo di internet, tra impostori acchiappaclic, fake news, professionisti dell’improvvisazione e incontrollati social media manager di se stessi, SalernitanaNews punta a diventare un polo attrattore di notizie, considerazioni, interviste, fatti di colore rigorosamente granata. Senza trascurare i dintorni, senza mai venir meno in termini di onestà, puntualità, con l’unico obiettivo di informare, rispettare la deontologia professionale e scovare curiosità non tralasciando anche momenti di evasione. Mettendo in conto che nessuno è perfetto ma provare a diventarlo non è reato. Semmai, ulteriore motivo per mettere una marcia più alta.

Pronti a scendere in campo oltre dieci giornalisti iscritti regolarmente all’albo, una manciata in attesa di farlo, un direttore – Eugenio Marotta – che abbiamo a tutti i costi voluto per guidarci. Sciocco è chi crede di aver raggiunto il massimo livello. Si può e si deve sempre fare di più. In un momento di preoccupanti fenomeni, sregolati tam tam mediatici ed assenza di punti di riferimento forti, SalernitanaNews cercherà di soddisfare le esigenze del tifoso del cavalluccio marino in tutto e per tutto. Rispettandolo, rispettandosi, rispettandoci. Con i fatti.

Grazie a chi ci ha sostenuto, a chi ci sosterrà. Benvenuto, SalernitanaNews.it!

17 Commenti

17 Commenti

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Editoriale