Connect with us

Calciomercato

Ederson saluta Salerno: operazione da 21 milioni di euro con l’Atalanta

Si è sbloccata nella tarda mattinata di ieri la trattativa che porterà Ederson a vestire la maglia dell’Atalanta: accordo trovato tra il centrocampista brasiliano ed il club orobico e affare che può andare in porto. Alla Salernitana andranno 14 milioni di euro cash più il cartellino di Lovato, per un totale di 21 milioni di euro. Nella trattativa dovrebbe rientrare anche il prestito del difensore Okoli, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Cremonese in Serie B.

Ederson – non convocato per il ritiro di Jebanch – raggiungerà Bergamo nelle prossime ore. Farà il viaggio inverso Matteo Lovato che si legherà alla Salernitana con un contratto quadriennale da 800mila euro a stagione. Alle spalle ha già 47 presenze in Serie A pur essendo un classe 2000. Il ds Morgan De Sanctis conta di chiudere anche per Pirola, in modo da chiudere la batteria di giovani difensori centrali.

Il sostituto di Ederson

Per sostituire il partente Ederson la Salernitana punterà su “un centrocampista completo come lui, un giocatore che in fase offensiva sia aggressivo, mezzala in grado di giocare anche sulla trequarti, e in fase difensiva in grado di fare schermo e strappare il pallone”. Sempre forte il pressing sul doriano Thorsby, ma per alzare il tasso tecnico in mediana si seguono sempre Menino e Marcelino Nunez.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato