Connect with us

Calciomercato

Attacco, domani visite per Botheim e Lovato. Preso pure Valencia

AGGIORNAMENTO ORE 23:50 – Virtualmente chiuso anche l’acquisto di Diego Valencia: l’attaccante classe 2000 si trasferirà alla Salernitana a titolo definitivo: a dicembre il suo contratto con l’Universidad Catòlica sarebbe scaduto e il club granata ne rileverà il cartellino al costo di circa 2,5 milioni. Il giocatore cileno, 22 anni, firmerà fino al 2026 e sarà in Italia a strettissimo giro.

AGGIORNAMENTO ORE 22:30 – Domattina Erik Botheim svolgerà le visite mediche per la Salernitana, dopodiché firmerà il contratto quadriennale per il quale ha già raggiunto l’accordo con il club già tre giorni fa (clicca qui per leggere l’articolo). L’attaccante classe 2000 poi si metterà in viaggio alla volta di Stans per unirsi ai suoi nuovi compagni. Insieme a lui ci sarà anche Matteo Lovato: il difensore, pure lui 22enne, arriva alla Salernitana e firma fino al 2026 nell’ambito dell’operazione che porterà Ederson all’Atalanta. Su Okoli si continua a lavorare per il prestito: c’è da battere la concorrenza della Cremonese.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15 – La Salernitana punta a chiudere a strettissimo giro per due rinforzi, entrambi nel reparto offensivo. Nelle prossime potrebbero essere ufficializzati gli ingaggi di Erik Botheim Diego Valencia, entrambi classe 2000. Il primo arriverà dopo lo svincolo d’ufficio dai russi del Krasnodar, il secondo a dall’Universidad Catolica. Seguiranno aggiornamenti


ARTICOLO ORE 9.30 – Inizia la settimana che potrebbe portare i primo colpi in entrata per la Salernitana. Il reparto offensivo resta uno di quelli in cui c’è maggiore necessità di intervenire, soprattutto alla luce dell’esclusione di Mikael dall’elenco dei convocati (clicca qui per leggere l’articolo) per il ritiro di Jenbach. Non solo Brereton Diaz, la Salernitana è sulle tracce di un altro attaccante cileno: come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, si tratta del classe 2000 Diego Valencia, in forza all’Universidad Catolica con cui ha siglato tre gol in 20 presenze in questa stagione. Valutato circa 2 milioni di euro, il prossimo 31 dicembre si svincolerà, ecco perché il club cileno ha ben poca forza contrattuale.

Valencia potrebbe arrivare insieme al norvegese Botheim, ma si seguono anche altre piste. Oltre a Diaz, piacciono Sanabria e Pinamonti e restano sulla lista dei papabili Henry, Joao Pedro. Riannodati, intanto, i contatti per riportare in granata Federico Bonazzoli.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Pingback: Alexis Sánchez and Arturo Vidal are leaving, but another pair of Chileans could arrive in Serie A - Nenroll-Nenroll

  2. Pingback: Diego Valencia dejará la UC para fichar en el fútbol italiano – MundoCracks

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato