Connect with us

Calciomercato

Éderson in dirittura d’arrivo: l’annuncio del Fortaleza. Verdi c’è: oggi primo allenamento

AGGIORNAMENTO 28 GENNAIO ORE 14:20. Il Fortaleza, club in cui ha militato il centrocampista Ederson (’99) l’anno scorso, saluta e ringrazia pubblicamente il centrocampista, pronto a trasferirsi alla Salernitana. Il giocatore, di proprietà del Corinthians, era in realtà in prestito biennale al Fortaleza, ma con una clausola di interruzione precoce se vi fossero state richieste dall’Europa. Così è stato e lo ha comunicato tramite i propri media ufficiali il sodalizio brasiliano, che non cita la squadra granata ma solo la restituzione del cartellino di Ederson al Corinthians. Manca praticamente solo l’ufficialità della Salernitana, che ieri ha definito i dettagli con il mediatore italiano che si è occupato del trasferimento, l’ex calciatore dell’Atalanta, Renzo Contratto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fortaleza Esporte Clube (@fortalezaec)

AGGIORNAMENTO 28 GENNAIO ORE 10:15. Confermati i due colpi in arrivo: Ederson e Verdi saranno presto giocatori della Salernitana. Quest’ultimo è già a Salerno e oggi dovrebbe allenarsi con i nuovi compagni.

ARTICOLO 27 GENNAIO ORE 19:10. Due colpi in dirittura d’arrivo per la Salernitana. In serata il direttore sportivo Walter Sabatini incontrerà il patron Danilo Iervolino per provare a chiudere l’affare che dovrebbe portare in granata Éderson José dos Santos Lourenço da Silva, centrocampista brasiliano classe ’99. Di proprietà del Corinthians, è reduce da oltre cinquanta presenze con la maglia del Fortaleza, club che milita nel massimo campionato brasiliano.

Si chiude per Éderson

Nelle prossime ore, dunque, la Salernitana dovrebbe chiudere e annunciare l’affare Éderson. I granata hanno superato la concorrenza di alcuni importanti club spagnoli e dei danesi del Midtjylland, il cui tentativo last minute è andato a vuoto.

Attesa Verdi

Si tratta solo di attendere l’annuncio per Simone Verdi. L’attaccante classe ’92 è atterrato in Campania nella tarda mattinata di oggi: in serata dovrebbe raggiungere Salerno per firmare il contratto che lo legherà al club granata fino al termine della stagione (prestito dal Torino con diritto di riscatto) e aggregarsi ai nuovi compagni di squadra già nella giornata di domani.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato