Connect with us

Calciomercato

E De Sanctis cena con Polito. Il Bari cerca un portiere ma Sepe…

Morgan De Sanctis ha fatto un salto nella vicinissima Roccaraso ieri sera per cenare con il suo omologo del Bari, Ciro Polito. Tra colleghi ed ex portieri hanno provato a intendersi sul mercato: le due società sono in ritiro nel raggio di pochi chilometri e ne hanno approfittato per salutarsi. Non ci sarebbero operazioni di mercato imminenti tra le due società.

Galeotto per la divulgazione dell’incontro è stato l’arrivo di Jeremy Menez nel ritiro dei galletti: il fantasista francese è stato ripreso dai canali ufficiali biancorossi mentre fa il suo ingresso nell’hotel di Roccaraso e le telecamere pugliesi hanno pizzicato il direttore sportivo granata intento a discutere con Polito. Al centro dei discorsi diversi calciatori ma non per operazioni da concludere. Il Bari è alla ricerca di un portiere e Gigi Sepe potrebbe fare al caso soltanto se non si riuscisse a trovare una soluzione a breve termine con una carta d’identità più verde. La stima per l’estremo difensore c’è in Puglia ma i costi dell’operazione sarebbero elevatissime e Polito starebbe battendo altre piste. Peraltro proprio ieri Sepe ha ricevuto in ritiro il saluto di Frattali, suo collega attualmente contrattualizzato col Bari che condivise con lui l’esperienza di Parma.

Il portiere granata classe 1991 potrebbe balzare in lista soltanto tra un paio di settimane se non vi fosse una soluzione per i pali biancorossi e contemporaneamente restasse ad allenarsi a parte in granata (solo con preparatore atletico, senza possibilità di allenarsi da portiere con un preparatore specifico, un fattore da tenere in considerazione, nda). In tal caso dovrebbe intervenire il Napoli, acquisendo il calciatore e poi girandolo a Bari, oppure la Salernitana dovrebbe contribuire in maniera decisiva al pagamento dell’ingaggio di Sepe (1,2 milioni) e cederlo in prestito. Un’opzione, quest’ultima, che patron Iervolino non gradirebbe in quanto vorrebbe tagliare seccamente il monte ingaggi. Nondimeno l’estremo difensore ambirebbe comunque a restare in massima serie. Al momento lo scenario è di stallo totale: Sepe ha un contratto e lo rispetta, la Salernitana lo tiene ai margini.

Nella rosa del Bari non mancano nomi validissimi ma la Salernitana non è interessata. Vero che De Sanctis è alla ricerca di un attaccante e il marocchino Walid Cheddira, autore di 22 gol in 38 partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia l’anno scorso, rappresenterebbe una pista tecnicamente valida. Ma c’è un “però” che fa riflettere. Il calciatore classe 1998 ha recentemente conquistato anche la Nazionale del Marocco, già qualificata alla Coppa d’Africa: soprattutto se Dia restasse, il duo potrebbe rappresentare un problema perché la Salernitana si ritroverebbe senza due punte nello stesso mesetto a cavallo tra gennaio e febbraio. Insomma, l’ippocampo non farà la spesa a Bari.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato