Connect with us

Calciomercato

Dia, ultime ore di clausola: Salernitana non accetta offerte al ribasso

La deadline scadrà alla mezzanotte di domani, quando Boulaye Dia non sarà più sotto clausola e la Salernitana non dovrà cederlo obbligatoriamente per 25 milioni. Da domani il club granata potrà puntare a monetizzare di più, ma potrà correre anche il rischio di offerte al ribasso. Non è un mister che Iervolino voglia incassare sui 40 milioni o magari trattenerlo.

La situazione

In Italia solo la Fiorentina e il Milan hanno palesato interesse, senza però intavolare trattative concrete; dall’Inghilterra è arrivato il sondaggio del Nottingham Forest e poi c’è l’interesse concreto dell’Everton. I toffees potrebbero giocare la carta Neil Maupay (’96) come contropartita, l’attaccante è stato seguito da De Sanctis già la scorsa estate. È comunque difficile arrivino offerte entro la mezzanotte, dopo però il rischio è che la Salernitana riceva un’offerta anche inferiore alla clausola, con i restanti milioni offerti a Dia come ingaggio. “Su Dia siamo sempre stati tranquilli, stiamo affrontando la situazione con tranquillità e ne ho parlato con Sousa – ha detto l’ad Milan a Radio Alfa -. Non siamo né preoccupati, né angosciati”. La Salernitana ha versato 12 milioni nelle casse del Villarreal per riscattare il senegalese e c’è anche un 20% di rivendita da versare agli spagnoli.

I sostituti

Insomma la punta partirà solo in caso di offerte irrinunciabili, visto anche un reparto offensivo già spuntato dalla partenza di Piatek e da quella prossima di Bonazzoli, con i soli Valencia e Botheim a disposizione di Sousa in ritiro. Per sostituire Dia restano d’attualità i nomi di Piroe (’99) dello Swansea, Nzola (’96) dello Spezia, Dovbyk (’97) del Dnipro e Batshuayi (’93) del Fenerbahce; Mateta (’97) del Crystal Palace piace come sostituto di Piatek.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato