Connect with us

News

Domenica sfida speciale per quattro ex: Nalini pronto al ritorno all’Arechi

Domenica sarà un match speciale per quattro calciatori (due per parte) che sfideranno il loro passato. Recente, per ciò che concerne Guillaume Gigliotti e Marco Firenze: entrambi si sono trasferiti nelle loro nuove squadre in estate. Un po’ più nostalgici gli amarcord di Milan Djuric e Andrea Nalini, quest’ultimo consacratosi proprio all’ombra del Principe degli Stadi.

SPONDA GRANATA. Lo scorso anno Marco Firenze ha giocato con costanza allo Scida con un bottino di 29 presenze e 4 reti. Il centrocampista ligure è stato prelevato dal Crotone nella stagione 2015-2016. In quell’annata l’esordio in rossoblu (2 presenze), poi il giro dello Stivale con vari prestiti: Catanzaro, Siena, Paganese, Pro Vercelli e Venezia. In estate il trasferimento ai granata: dopo un buon inizio, con rete decisiva a Cosenza, è scomparso dai radar. Chissà che non possa tornare in auge proprio contro la sua ex squadra.

Un anno e mezzo in Calabria (tra il gennaio 2011 e il luglio 2012) per Milan Djuric: quarantotto presenze e nove reti globali per il centravanti bosniaco che con la maglia degli squali ha realizzato il goal più bello in carriera con una splendida rovesciata. Dopo la scorsa stagione difficile (ma le sue reti sono state, quasi in toto, decisive come i centri contro Venezia e Cittadella, ndr),  ora la punta sta carburando offrendo il contributo alla squadra, con due presenze nel tabellino dei marcatori: a Livorno e a Cittadella.

SPONDA ROSSOBLU. Guillaume Gigliotti ha difeso i colori del Cavalluccio la scorsa annata: 25 presenze per il centrale mancino franco-argentino che, in estate, ha salutato la compagnia trasferendosi al Crotone dove è un punto fermo della difesa di Giovanni Stroppa, suo mentore già ai tempi del Foggia. Con la Salernitana è riuscito a consacrarsi, per poi liberare il proprio talento tra le fila della compagine rossoblu: Andrea Nalini ritorna all’Arechi dopo essere stato già decisivo la scorsa stagione con un assist per Simy nel successo esterno dei calabresi. L’attaccante veneto, nelle due stagioni e mezzo in granata, ha dovuto fare i conti con tanti contrattempi fisici, ma ciò non ha, di certo, imbrigliato il suo talento: 40 presenze, 3 reti e ben 12 assist, alcuni decisivi nelle stagioni della promozione in B e della salvezza in categoria con Menichini sulla tolda della nave granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News